expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

RA - Superbike, Melandri: "Mi aspetto un salto di qualità"

Marco Melandri: Si è conclusa la tre giorni di test privati sul circuito spagnolo di Jerez De La Frontera. Dopo i primi due giorni tutto sommato positivi (leggi), Marco Melandri nella giornata di ieri ha chiuso con l'ottavo ed ultimo tempo. Il centauro ravennate infatti ha fermato il cronometro su 2'04"204. Molto bene Sylvain Guintoli primo con 1'42"118 seguito da Alex Lowes con 1'42"662 e da Jonathan Rea con 1'43"125.
Marco Melandri è soddisfatto di come sono andati i test, come dichiarato al sito ufficiale Worldsbk.com: "Fortunatamente siamo riusciti a lavorare molto, concentrandoci su quanto non ci era piaciuto a Phillip Island. Nel primo giorno abbiamo puntato sull'assorbimento delle sconnessioni e sull'ingresso curva, mentre nel secondo abbiamo cercato di far girare e chiudere meglio le curve alla RSV4. E' stato un percorso difficile ma alla fine siamo riusciti a mettere insieme un pacchetto che ci permette di migliorare, avevamo anche altre idee da provare ma purtroppo il terzo giorno non siamo riusciti a lavorare granchè. Ad Aragon mi aspetto un salto di qualità, quello che ci serve per essere vincenti". L'appuntamento è per il 13 aprile con il Gp spagnolo di Aragon.

foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.