expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

RA - Basket, coach Giordani: "I ragazzi mi sono piaciuti"

Acmar Ravenna: La sala stampa dei due allenatori di Acmar Ravenna - Viola Reggio Calabria.

Francesco Ponticiello: “Non abbiamo interpretato bene la partita dal punto di vista difensivo, consentendo a Ravenna di fare le cose che sa fare meglio, ovvero giocare sull’entusiasmo e sul tiro da tre punti. E’ un peccato che sia andata così, perché sembra che siamo arrivati a questo finale contraddicendo quelle che erano le nostre caratteristiche: avevamo svoltato la stagione con la difesa e la circolazione di palla in attacco, ma abbiamo perso queste caratteristiche. Probabilmente ci siamo arenati sulla sconfitta di Treviglio, che ci ha tolto fiducia.
In ottica playoff, il risultato positivo di Roseto ci lascia poche speranze anche se ci proveremo fino alla fine. Dovevamo salvarci e vincere il premio under, e su questo ci siamo. A un certo punto  siamo riusciti a riprendere a sognare di raggiungere i playoff, ma non è mai facile recuperare così tanti punti”.

Lanfranco Giordani: “Il ritmo era un obbiettivo imprescindibile. Dovevamo giocare una partita senza calare di intensità, sfruttando il nostro altruismo: siamo riusciti a segnare tanti canestri con extra-pass abbastanza facili e situazioni ben costruite, sopperendo con relativa semplicità all’assenza dei due lunghi titolari. I ragazzi mi sono piaciuti perché hanno giocato con determinazione e hanno retto il confronto a rimbalzo contro una squadra molto più alta. Tutti i giocatori sono stati capaci di dare un buon contributo e sono felice per loro, in particolare per Bedetti e Tambone che hanno segnato canestri importanti”.

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.