Rugby Forlì 1979: Si conclude con l'insidiosa trasferta di Castel San Pietro Terme la stagione regolare del RUGBY FORLI' 1979 dove i biancorossi cercheranno di guadagnare i punti necessari per accedere ai play-off promozione per la Serie B.
Nella località termale bolognese a Giardini & C. basterà un punto per avere la certezza della prima posizione finale in quanto il vantaggio sulla seconda classificata, il Faenza RFC, è di 4 punti, ma i manfredi sicuramente si andranno a prendere 5 punti facili a Meldola, ultimo in classifica a -12.
Rispetto al XV che domenica ha espugnato Rimini cisarà qualche novità, ma la riserva sui 22 convocati sarà sciolta questa sera dopo l'ultimo allenamento perchè ci sono da verificare le condizioni di alcuni infortunati sulla via della guarigione. "Arriviamo, come tutte le squadre, all'ultima di campionato con un po' di acciacchi generali, ma è normale perchè in uno sport di combattimento 18 incontri in 6 mesi
sono decisamente usuranti. Nonostante tutto il lavoro fatto col Prof Tumedei ha dato ancora una volta i suoi frutti ed il fisicodei ragazzi ha retto bene per tutto l'arco del campionato" dice Coach Zuccherelli. "Ora ci manca quest'ultimo incontro dove cercheremo di fare risultato per poter festeggiare la prima posizione finale. Stiamo ancora valutando qualche situazionesoprattutto per la mischia, ma la condizione c'è e tutti i ragazzi sono determinati per fare risultato".
Ai forlivesi, in virtù dei risultati conseguiti negli scontri diretti nella regular season, basta un punto per la vittoria nel girone in quanto il saldo con Faenza è ampiamente attivo con +48 punti. "Questo non deve farci calare l'attenzione perchè noi giochiamo sempre per segnare il più possibile ed andare in un campo ostico come Castel San Pietro Terme, dove quest'anno non ha ancora vinto nessuno, facendo dei calcoli e giocando solo per il punticino rischiamo di gettare alle ortiche tutto il lavoro di un'intera stagione"
conclude il tecnico forlivese. All'andata i bolognesi misero in difficoltà la retroguardia biancorossa con una linea dei trequarti fantasiosa, dinamica e veloce alla quale il Forlì contrappose la sua mischia decisamente superiore e potrebbe essere ancora questo il leitmotiv del match che sarà seguito da numerosissimi tifosi di Forlì che saliranno al Casatorre.
Calcio d'inizio ore 15.30
Ufficio Stamap Rugby Forlì 1979
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 4 aprile 2014
FO - Rugby, il Forlì 1979 a caccia di punti playoff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.