expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

FO - Basket, CdR: la ricetta di Sergio per sconfiggere Biella

Credito di Romagna: Mancano tre giornate al termine della LegaDue Gold 2013-'14. La sfida di domani alle 18 al "PalaFiera" contro Biella (arbitrano Paolo Cherbaucich di Trieste, Andrea Agostino Chersisla di Oggiono - Lecco - e Marco Scudieri di Maserada sul Piave - Treviso -) sarà fondamentale per la FulgorLibertas.
Con Trieste impegnata sul parquet di una Veroli che vuole centrare i playoff e, alla luce della classifica che vede Jesi a quota 22, Trieste a 20 e Credito di Romagna penultima con 16 punti - la squadra di coach Massimo Galli non deve fare altro che vincere. Mettersi in tasca due punti, peraltro davanti al pubblico amico, rappresenterebbe un'iniezione di fiducia non indifferente. Nel Lazio il finale non dovrebbe essere così scontato, come al "PalaFiera": la terza forza della classe grazie ai 36 punti in graduatoria messi in cascina fino ad ora non dovrebbe fare altro che sottovalutare i padroni di casa.
Per la cronaca, domani Jesi scenderà a Imola per affrontare una squadra ultimissima con due soli punti in graduatoria: immaginare un successo dei padroni di casa sarebbe pura fantascienza.

La FulgorLibertas vorrà arrivare allo scontro diretto di domenica prossima con la certezza di poter acciuffare Trieste, sperando di festeggiare coi propri tifosi il 27 aprile in casa contro Brescia, mentre Trieste sarà a Casale Monferrato. Se domani il Credito di Romagna dovesse perdere e Trieste vincere - gli scongiuri sono ben accetti - tutto crollerebbe.

Luigi Sergio, dal canto suo, ha la ricetta per fare bene domani: "Biella è una squadra forte nel gioco in transizione, pericolosa nel tiro da tre punti, dobbiamo quindi fare in modo di non far entrare in ritmo i suoi tiratori. La nostra riscossa passa attraverso un atteggiamento completamente diverso da quello dell'ultimo turno", le sue parole a La Voce.  Con i se, purtroppo, non si fa la storia e soltanto il campo potrà dare il responso.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.