expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

FO - Basket, Biella: "A Forlì test importante su un campo difficile"

Credito di Romagna: Ventottesima giornata di campionato in arrivo per l’Angelico, pronta a partire nel primo pomeriggio di domani alla volta di Forlì, dove i rossoblu scenderanno in campo domenica alle 18.00 contro il Credito di Romagna.
Si incontreranno le due formazioni con il roster più giovane dell’intera Lega Gold insieme a Trieste, con Biella che vorrà continuare il periodo d’oro e proseguire la striscia vincente che dura ormai da otto giornate, e con Forlì che invece sarà costretta a vincere per restare aggrappata alla salvezza.

Non sarà pertanto facile per i ragazzi di coach Corbani bissare il successo dell’andata, quando i lanieri si imposero al Forum per 85-77. Forlì cercherà di sfruttare il calore del Pala Credito per fermare il momento magico dell’Angelico e cercare di recuperare due punti su Trieste, prima dello scontro salvezza proprio contro i giuliani previsto domenica prossima.
Due gli ex della partita: in campo Giacomo Eliantonio, che ha effettuato una summer League di Imola in maglia Angelico nell’estate del 2009 e in panchina l’Head Coach emiliano Massimo Galli, a Biella nelle vesti di Assistant Coach nella stagione 2009/2010.
Questi i roster in vista del match di domenica:
Credito di Romagna Forlì: 5 Nicolò Basile, 6 Luca Agatensi, 8 Tyler Cain, 11 Riccardo Ravaioli, 13 Nicholas Crow, 14 JazzMarr Ferguson, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 Leonardo Battistini, 18 Giacomo Eliantonio, 20 Luigi Sergio. All: Massimo Galli
Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis, 24 Giacomo Bloise All.: Fabio Corbani
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Cherbaucich, Chersicla e Scudieri.
MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.
Coach Fabio Corbani presenta così gli avversari dell’Angelico: “Sarà una partita complicata, contro una squadra che ha grande talento offensivo e in casa spesso si esalta, spinta da un pubblico caloroso. Forlì giocherà con il coltello tra i denti perchè deve vincere per restare aggrappata alla salvezza, dopo di noi andrà a Trieste a giocarsi lo spareggio chiave per la permanenza nella lega, ma vorrà arrivarci con altri due punti in tasca. Quella di domenica sarà quindi una partita da dentro o fuori, in un clima “da playoff” e questa volta la affronteremo in trasferta, perciò sarà ancora più complicato. Ci aspetta un test importante su un campo dove tante squadre hanno perso, che affronteremo con la massima determinazione per riuscire a fare un ulteriore step nella crescita del gruppo”.
Nella serata di domenica il pullman dei rossoblu farà ritorno in città, mentre da martedì Tommaso Raspino e compagni inizieranno a prepararsi per l’ultimo match casalingo di regular season, in programma domenica 13 aprile alle 18.00 contro Verona, una sfida fondamentale in vista della griglia di partenza per i playoff.

Pallacanestrobiella.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.