expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

RI - Volley, il Bellaria ko a Forlì

BVolley: Libertas Volley Forlì vs Romagna Est Bellaria 3-1
(25-18 21-25 25-15 25-13) (96-71)

La Romagna Est Bellaria torna a mani vuote dalla trasferta di Forlì ma, con qualche segnale di crescita rispetto alle ultime gare. Manconi deve ancora fare a meno del libero Farabegoli, e schiera al suo posto Morettini da poco rientrata nel gruppo, dopo una esperienza di studio all'estero, in regia fiducia a Gasperini incrociata con Canini, in banda Rinaldini e Venturi, al centro Albertini e Vanucci.

Nel primo set il Forlì parte forte il Bellaria si fa sorprendere e si trova subito ad inseguire 6 a 10, Coach Manconi chiede timeout ma la musica non cambia e la squadra di casa allunga ulteriormente 18 a 11. Altro timeout per il Bellaria, la squadra accenna ad una timida reazione ma non è sufficiente e il Forlì, dopo un timeout sul 20 a 15 chiude il set 25 a 18. Nel secondo set la Romagna Est Bellaria entra in campo con un atteggiamento diverso e mette subito sotto pressione le mercuriali portandosi avanti 6 a 4 e poi 14 a 9. Il Forlì tenta la rimonta, sul 17 a 16 Manconi chiede tempo ed effettua il doppio cambio Magnani e Giulianelli al posto di Canini e Gasperini. Il Bellaria riprende in mano le redini del gioco e le forlivesi si devono arrendere alle bordate di Venturi e Rinaldini. Il terzo set parte con un break della Romagna Est che si porta sul 5 a 2, Rinaldini & C. continuano a macinare gioco e lottano alla pari con la seconda della classe. Il Forlì non ci sta e trascinato da Gbola recupera e si porta avanti 14 a 13. Il Bellaria non riesce a contenere le padrone di casa che chiudono il set 25 a 15. Il quarto set è senza storia, le padrone di casa spingono sull'acceleratore, il Bellaria non c'è più, la ricezione non funziona e i troppi errori in battuta consegnano set e gara al Forlì 25 a 13.

ROMAGNA EST BELLARIA: Vanucci 5, Venturi 13, Giulianelli 1, Magnani 3, Rinaldini 14, Canini 12, Albertini 3, Polverelli, Morettini (lib.) Gasperini 2, Mainardi, Nicoletti ne
All Andrea Manconi
Muri 5 battute vincenti 9 battute sbagliate 15

CLASSIFICA: Rimini 57, Forlì 56, Cervia 49, Lugo 36, Teodora Ravenna 35, Porto Fuori 30, Castenaso 30, Riccione Volley 26, ROMAGNA EST BELLARIA 26, Ozzano 20, San Marino 20, Imola 13, Cral Mattei Ravenna 11, Longiano 11.

PROSSIMO TURNO
Sabato 29 Marzo, ROMAGNA EST BELLARIA - Clai Imola (Palasport Bellaria I.M. ore 20,30)

Bvolley.it
foto Bvolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.