expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

RI - Volley, BVolley: un punto che fa morale

BVolley: BVOLLEY - Rimini 2-3
(21-25 17-25 25-21 25-16 11-15)

Buona prova per le ragazze di coach Gentili contro la 4^ della classe, che alla fine di una vera e propria battaglia sportiva conquistano un punto molto importante per la classifica.
Partita dai 2 volti: l´equilibrio di inizio match si spezza a metà del 1° set, quando l´infortunio alla caviglia del centrale riminese (un grosso in bocca al lupo per il recupero!!) genera una bella reazione delle nostre avversarie, che conquistano meritatamente il parziale.

Nonostante alcuni avvicendamenti l´andamento del 2° set non cambia , Rimini molto aggressivo ed efficace in difesa (con Lappi Giulia eccellente), BVOLLEY troppo incostante e falloso.
Finalmente nel 3° e 4° set le ragazze riescono a scrollarsi di dosso ogni timore, mostrando quell´atteggiamento che consente loro di esprimere Il potenziale e la fisicità di cui sono dotate (10 muri vincenti di Fortunati), ma che ancora non riescono a sfruttare.
Nel tie-break la mancanza di esperienza si è fatta sentire e ancora prima dei nostri avversari abbiamo dovuto lottare contro il timore di non farcela, che ha nuovamente condizionato alcuni momenti di gioco e vanificato la vittoria finale.
L´auspicio è che questa piccola iniezione di fiducia permetta di affrontare i prossimi impegni con la consapevolezza di poter fare sempre risultato e continuare a lottare per l´obiettivo salvezza in questo campionato.

Tabellino: Fortunati 16, Iannetti 10, Ricci 10, Deda 10, Belletti 6, Galassi 6, Gozi 3, Canini 1

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.