expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

RA - Volley, la Teodora non si ferma più

Teodora Ravenna: La Teodora non si ferma più e, conquistando la sesta vittoria consecutiva, oltre a raggiungere l'obiettivo di inizio stagione e cioè la salvezza, riapre completamente i discorsi playoff battendo la diretta rivale Castellari Lugo che la precede in classifica ora con un punto in più.

Primo set con la Teodora, con in panchina la Balducci (praticamente indisponibile a causa un polso slogato) che sembra subito in palla e che si porta avanti 7-3. Lugo prova a reagire portandosi sul 6-7 ma la Teodora continua a battere in maniera molto efficace e ad essere più concreta delle avversarie e si porta prima 12-7 e poi 14-8. Lugo tenta un ultimo sforzo recuperando qualche punto fino al 17-14 per le padrone di casa che però con un perentorio 7-0 mettono al sicuro il parziale; Lugo annulla 3 set ball ma poi si arrende con un errore in attacco.
Nel secondo set però la brillantezza della Teodora si appanna e iniziano a vedersi le difficoltà dovute alle tante partite disputate fra campionato e giovanili: Panetoni in particolare appare dolorante anche se concluderà il match con una quasi perfetta percentuale in ricezione, e la Ghetti, alle prese con problemi alla schiena, appare in difficoltà negli attacchi. La Teodora riesce comunque a partire avanti 6-4 ma subisce un primo sorpasso del Lugo che si porta 8-6; la Teodora ha una reazione immediata riportandosi avanti 9-8 ma poi entra irrimediabilmente in crisi non riuscendo più a costruire attacchi pericolosi nè buone difese e il Lugo allunga fino al 19-10. Il resto del set scorre senza sussulti e questa volta è la Teodora a concedere il pari alle avversarie con un errore.
Nel terzo set è il Lugo a partire meglio portandosi avanti 7-4 ma la Teodora riagguanta le avversarie a quota 10. Il resto del set corre sul filo dell'equilibrio fin quando il Lugo cerca l'allungo decisivo portandosi sul 20-18 ma il muro prima  della Gardini che era subentrata al posto della Bevoni, e poi della Bonatesta (due consecutivi), favoriscono la rimonta ed il sorpasso delle padrone di casa che si portano 23-20. Lugo annulla un set ball ma le ravennati conquistano il set con un punto in attacco della Bonatesta.
Quarto set che parte equilibrato con le squadre che si sorpassano varie volte poi verso la metà del set Lugo sembra allungare portandosi 18-15 ma la Teodora non demorde e riesce nel sorpasso portandosi 19-18. Lugo però vuole a tutti i costi riequilibrare la partita e sfruttando qualche errore delle ravennati riesce a riportarsi avanti 22-20. Qui la Montevecchi cambia ancora una volta le palleggiatrici facendo rientrare la Bevoni che, anche con una battuta vincente, favorisce un incredibile finale per la sua squadra che come nel set precedente, in maniera ancora più incredibile se si considera la giovanissima età media dei suoi componenti, riesce ad essere più concreta delle avversarie nel momento decisivo. Il parziale è di 5-0 con Lugo che conclude la partita con un proprio errore (25-22) e ora le due squadre sono divise da un solo punto in classifica.
SERIE C DONNE GIRONE C 20. GIORNATA: OLIMPIA TEODORA RAVENNA-CASTELLARI LUGO 3-1 (25-17, 17-25, 25-23, 25-22)

OLIMPIA TEODORA: Bevoni 1, Bonatesta 15, Panetoni 9, Mendola 11, Gardini 6, Ghetti 6, D’Aurea 11, Belloni (libero), Parrella. N.e. Balducci, Margutti. All.: Montevecchi.
CASTELLARI: Bellettini 8, Alessandri 9, Cellati 5, Petroncini 12, Cardia 8, Rizzo 16, Ravaioli (libero), Gaddoni 1. N.e. Spada, Pezzin, Piancastelli, Billi, Fusaroli. All.: Benedetti.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 29 marzo ore 17.00 BANCA SAN MARINO - OLIMPIA TEODORA

Teodoraravenna.it
foto Teodoraravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.