expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 22 marzo 2014

RA - Basket, Acmar: successo per il torneo "Basket per Tutti"

Acmar Ravenna: Straordinario successo per il torneo “Basket per Tutti”, organizzato dal Basket Ravenna presso la palestra “Alfredo Cavezzali” della scuola primaria di secondo grado “Ricci Muratori”, evento conclusivo del progetto annuale di insegnamento “Easy Basket”  sviluppato negli anni in collaborazione tra la nostra società e l’istituto scolastico.

Oltre centosettanta bambini hanno partecipato alla competizione, dando vita ad una due ore di divertimento ed entusiasmo dedicata all’insegnamento dei rudimenti della pallacanestro: si sono sfidate le sette classi di prima media, in una competizione studiata dallo staff guidato da Maurizio Massari per favorire il gioco di squadra e le relazioni tra i compagni.
In palio, la possibilità di partecipare alle fasi di presentazione e di Inno Nazionale sul campo di gioco insieme alle prime squadre di Acmar Ravenna e Assigeco Casalpusterlengo, in campo domani alle ore 18.00 per la ventiseiesima giornata di Adecco Silver.

Intorno alle 12.00 sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, il consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Gianluigi Callegari e la professoressa Eusebi in rappresentanza della scuola Ricci Muratori.



Guido Guerrieri: “Sono molto felice di vedere così tanti bambini che praticano sport in una palestra comunale appena inaugurata. Rivolgo i miei complimenti all’istituto scolastico, alla società del Basket Ravenna e alla Fondazione Cassa di Risparmio, che hanno costruito una manifestazione davvero interessante. Sono rimasto impressionato già all’arrivo: l’entusiasmo dei bambini che giocavano era palpabile sin dal parcheggio”.


Gianluigi Callegari: “Fa piacere partecipare a un evento del genere. La Fondazione è da sempre vicina allo sport giovanile e nelle scuole, lo supporta fattivamente, e guarda con favore a coloro che organizzano questo tipo di manifestazioni. Per questo motivo rivolgiamo un sentito ringraziamento al Basket Ravenna e all’istituto Ricci Muratori, che da anni hanno avviato una produttiva collaborazione per avvicinare gli alunni alla pratica sportiva”.


Prof. Eusebi: “Questo evento rappresenta la perfetta unione di ciò che sia noi che il Basket Ravenna cerchiamo di insegnare ai nostri alunni. Il gioco di squadra, l’energia positiva e il rispetto delle regole sono elementi fondanti del nostro lavoro e della nostra vita”.



A seguire, gli alunni sono stati sorpresi dalla visita di quattro giocatori dell’Acmar Ravenna. Gli americani Sollazzo e Singletary, Locci – tra l’altro ex alunno della scuola Ricci Muratori – e Tambone si sono intrattenuti per circa 45’, deliziando i presenti con alcune schiacciate che hanno mandato in visibilio i ragazzi e conquistato il loro tifo in vista della attesa partita di domani sera contro Casalpusterlengo. I ragazzi che hanno partecipato al torneo saranno infatti ospiti sulle tribune domani sera, insieme ai loro genitori, per accompagnare l’Acmar a caccia di un successo importante per il prosieguo della stagione.


Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.