expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 marzo 2014

CE - Volley, Fenice: un ko che costa caro

Fenice Cesena Volley: Fenice Cesena Volley - Pallavolo Casalserugo PD 0-3 (22-25; 23-25; 21-25)

Fenice: Casadei G. 1, Ortolani 2, Arienti 2, Caminati 11, Pierini 1, Rossi 3, Bertacca 9, Rasi 2, Casadei M. ne, Mazzotti ne, Zauli (L), Boschetti 14 (nella foto); All. Piraccini

Casalserugo: Pometto, Sanavio ne, Battistini 8, Tassan 18, Stocco, Cesaro 13, Michieli 3, Zoncapè ne, Calore, Barison 6, Moret (L), Canton 7; All. Casarin


Finisce con i patavini del Casalserugo che festeggiano meritatamente i tre punti conquistati la sfida valevole per la 20a giornata di campionato, con la Fenice che di contro incassa la quarta sconfitta consecutiva e ripone definitivamente nel cassetto le sue speranze play off.
Cesenati vittime dei propri errori ed una correlazione muro-difesa che non è stata in grado di arginare il temuto Tassan ben sostenuto dall'opposto Cesaro; sempre in affanno in ricezione dove il jump flot degli ospiti ha spesso fatto saltare gli equilibri di seconda linea e con l'attacco che è andato progressivamente spegnendosi finendo nelle trame del muro veneto.
Se si considera poi che nel terzo set a diventare protagonista è stata la coppia arbitrale (così come accaduto nel derby di Conselice) con decisioni discutibili in almeno quattro interventi, si ha il quadro completo di una gara assolutamente deficitaria per i padroni di casa.
Piraccini lancia Rasi nello starting six del primo set (buona la sua prova) ed i cesenati seppur soffrendo troppo in ricezione restano attaccati alla gara: Boschetti da posto 4 passa con regolarità ben supportato da Caminati - patavini però più cinici (1 solo errore in attacco), che chiudono con Battistini (25-22).
Nel secondo set i cesenati sembrano perdere contatto con gli avversari (10-13): dentroPierini e Casadei G. per Rasi e Bertacca, e successivamente Arienti per Rossi: a reazione è tangibile (19-16 interno) ma Casalserugo non molla e sul 22-20 piazza un break di 3 punti che taglia le gambe a Boschetti e soci; è proprio un muro sul capitano che sancisce la chiusura del parziale (25-23).
Nel terzo set sono gli ospiti a mantenere le redini del gioco; Bertacca rileva Boschetti sul 19-13 esterno, e proprio il modenese propizia a suon di break point la rimonta sino al 19-20; è un fuoco di paglia perché Tassan e soci tornano a spingere sull'acceleratore e complici alcune decisioni arbitrali apparse a senso unico (anche un giallo per il libero Zauli), chiudono con un primo tempo di Battistini (25-21).

Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley
foto Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.