expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

SM - Calcio, sconfitta per la Federazione Sammarinese

Calcio: Campionato Femminile serie B. Castelvecchio-Federazione Sammarinese.
Risultato finale 2-0
Reti: 2’ Petralia, 47’ Guidi
CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi (74' Carfagna), Montanari (62' Carlini ), Ugolini, Amaduzzi, Nagni, Beleffi , Legni, Petralia, Zani (82' Casali ), Guidi.

A disposizione: Vicini , Cappelli, Casadei
Allenatore: Flavio Varchetta

FED. SAMMARINESE: Giorgi, Paganelli, Prenga (70’ Fratti), Montalti, Micciarelli, Canini (55’ Costantini), Innocenti, Albonetti, Franchi, Dulbecco (80' Rossi), Menin
A disposizione: Pozzi, Nicolini, Casali, Cascapera.
Allenatore: Mirco Balacich
SAVIGNANO – Domenica soleggiata e giornata splendida per giocare una partita di calcio.
L’ultima del 2016 per le ragazze di Mister Balacich va in scena nel cuore della Romagna, a casa del Castelvecchio.
La partita inizia subito male per la ragazze Sammarinesi che incassano il primo gol al secondo minuto da Eleonora Petralia che sfrutta la punizione di Carlotta Nagni, appostata sul secondo palo mette in rete il vantaggio locale.
Al minuto 11 le ragazze di Flavio Varchetta ci provano dal limite con Letizia Zani, ma Ilaria Giorgi è sicura nella parata.
A circa metà del primo tempo, al 28esimo, grande azione delle ragazze Sammarinesi che spingono dalla sinistra, dove Laura Albonetti, febbricitante, crossa sul secondo palo dove Fulvia Dulbecco, tutta sola, centra il portiere, sul tapin Yesica Menin spara alto da 3 metri.
5 minuti più tardi Laura Albonetti si incarica di una punizione dall’out di destra, la conclusione è diretta in porta, ma Eleonora Pacini è attenta a coprire il primo palo.
Sul finale della prima frazione da segnalare un bel contropiede delle Sammarinesi, Fulvia Dulbecco pressata dalla retroguardia romagnola, scivola al momento del tiro.
L’inizio del secondo tempo è, per la terza volta, fatale per le ragazze di Balacich, infatti al 48esimo Valeria Canini entra spalla a spalla su Eleonora Petralia in area di rigore, intervento che il direttore di gara giudica falloso e sanziona la massima punizione. Sul dischetto si presenta Silvia Guidi che conclude con forza centralmente, Ilaria Giorgi tocca ma non riesce a respingere la potenza dell’attaccante romagnolo. Risultato sul 2-0.
È sempre il Castelvecchio ad attaccare, al 55esimo con Daniela Legni ed al 57esimo con silvia Guidi, senza creare pericoli per Ilaria Giorgi.
Sul cambio di fronte, al 58esimo, Laura Albonetti pesca in area di rigore Fulvia Dulbecco che di testa e smarcata dal pressing avversario impatta bene la palla ma la conclusione finisce alta.
Al minuto 73 contropiede romagnolo, Silvia Guidi serve in profondità Letizia Zani, che a tu per tu con Ilaria Giorgi, spara a lato.
L’ultima azione della partita vede protagonista la neo entrata Nicole Casali che spara a lato da dentro l’area di rigore.
Il campionato riprenderà domenica 8 gennaio sul sintetico di dogana alle ore 14:30 contro l’Imolese. 



Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.