expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 3 dicembre 2016

SM - Basket, risultati Settore Giovanile Fsp

Basket: U18 FEMMINILE: LE TITANE FISSANO L’OBIETTIVO
Titans Academy-TITANE 59-16, giocata domenica 27/11
Buona partita per le Titane di coach Sergio Del Bianco che chiudono il girone d’andata contro l’altra cenerentola del campionato, la Titans Academy di Budrio. 

Le sammarinesi, pur lontane da una possibile vittoria, giocano alla pari per lunghi tratti di gara e fissano un’obiettivo stagionale chiaro.
«Questa partita ha portato le ragazze ad individuare un riferimento realistico per quelle che sono le loro capacità attuali - spiega coach Del Banco -. Per quanto ancora il gap sia evidente, tentare  di arrivare al livello della squadra di Budrio è sembrato alle ragazze  un orizzonte raggiungibile. Facile o meno non ha molto importanza, quello che conta è  avere trovato un obiettivo su cui lavorare. Niente di meglio per iniziare il girone di ritorno».
Le Titane torneranno in campo a Rimini lunedì 5 dicembre, alle ore 20.30, contro l’Happy Basket.


U16 ELITE: L’ASSET BANCA E’ ANCORA UN CANTIERE APERTO
PALL.TITANO-P.G.S. 52-58 (14-20; 9-7; 15-13; 14-18), giocata giovedì 1/12
Tabellino: Giovannini 2, Terenzi 2, Lonfernini, Geri 2, Menghini 6, Magalotti 3, Pasolini 5, Lioi, Felici 22, Comini, Botteghi 10. All. Liberti
L’U16 Elite di coach Luca Liberti non riesce a spezzare la propria serie negativa e, anche se di misura, esce sconfitta dalla gara con il P.G.S. Welcome.
I Titani partono male concedendo 20 punti nella prima frazione, poi rimettono il risultato in equilibrio nella fase centrale di gara. Gli ospiti però approfittano dello sforzo dei Titani per aggiudicarsi lo sprinti finale.
Da sottolineare la prova maiuscola di Felici e l’intensità di Menghini e Pasolini.
«Siamo ancora un cantiere aperto - spiega coach Liberti -, una squadra in via di sviluppo. “Pazienza e lavoro” deve essere il motto per limare il gap con altre squadre Elite».
L’U16 Elite tornerà in campo a Castenaso (BO) domenica 11, alle ore 12.00, per il match con i New Flying Balls.


1^ DIVISIONE: IL BASKET 2000 E’ UN RULLO COMPRESSORE
B2000-Nuova Perla 77-50 (16-10; 15-16; 23-16; 23-8), giocata giovedì 1/12
Tabellino: Giannotti 6, Carlini 5, Sarti 2, Gambuti, Riccardi 13, Berardi 30, Terenzi, Falconi, Bombini 8, Bollini 9, Gambi 4. All. Rossini
Il Basket 2000 di coach Stefano Rossini vince la terza gara in fila, rifilando 27 punti di scarto alla Nuova Perla Riccione.
I sammarinesi partono con un parziale fulminante di 10-0, grazie a recuperi difensivi e contropiedi; Riccione prova a reagire nel secondo quarto, rosicchia un punto, e si va così al riposo sul 31-26.
Nel secondo tempo però non c’è partita: il Basket 2000 mantiene costantemente alta l’intensità, muove bene la palla in attacco, sia contro la difesa a uomo, che contro la zona e corre bene in contropiede. Il finale è un crescendo che non lascia scampo agli ospiti.
«Devo essere sincero, non mi aspettavo uno scarto così ampio - commenta coach Rossini -; se la partita scorsa era stata la nostra peggiore, questa è nettamente la migliore, grazie ad un ottimo approccio di gara e alla grande intensità. I ragazzi sono stati eccezionali. Ancora una volta abbiamo tratto vantaggio dalle ampie rotazioni che ci permettono di arrivare freschi fino alla fine. Una prestazione del genere aumenta il rammarico per la sconfitta con Morciano: se avessimo giocato con la testa di stasera forse sarebbe finita diversamente. D’altra parte è una sconfitta che ci ha fatto crescere e chi ci sprona a rimanere sempre concentrati. Nel girone d’andata abbiamo sei gare in casa su nove: dobbiamo sfruttare questo elemento positivo e poi giocare il ritorno sempre agguerriti».
Il Basket 2000 tornerà in campo al Multieventi lunedì 12 dicembre, alle ore 21.00, per il match con San Patrignano.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.