expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

RI - Volley, la Gut Chemical Bellaria si perde ancora tra le mura amiche

Gut Chemical Bellaria: GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) – RICCIONE VOLLEY (RN) 3-0 (15-25 18-25 16-25)
Altra serata da dimenticare per la Gut Chemical Bellaria tra le mura amiche del PalaBIM, che, dopo la confortante prestazione di Ravenna non riesce a ripetersi con il Riccione delle ex Albertini, Gasperini e Giulianelli. E dire che le premesse per vedere una bella gara c’erano tutte, ma le ragazze di coach Costanzi non sono riuscite a trasferire in campo quanto di buono stanno facendo in allenamento.      
Il primo set parte in equilibrio con molti errori in battuta da entrambe le parti. Poi lo strappo delle riccionesi che si portano sul 18-13, ed allungano fino al 25-16 finale.
Nel secondo parziale ti aspetti una reazione delle ragazze di casa che purtroppo non c’è ed il risultato è che Riccione vola sul 19-12 e chiude 25-18.

A questo punto con una squadra irriconoscibile rispetto ad una settimana fa, coach Costanzi tenta l’ultima carta a disposizione, la baby Andruccioli in regia e Fortunati in posto 4. E sul campo bellariese si vede finalmente qualche segnale di vita. Si lotta punto a punto fino al 16-16 quando la ricezione delle bellariesi va in confusione, le ospiti ringraziano e si aggiudicano l’intera posta in palio (16-25). 

"Peccato per l’atteggiamento remissivo e rinunciatario, perché a parte metà del terzo set non siamo mai riusciti a giocare come sappiamo. Possiamo fare meglio e l’abbiamo dimostrato appena una settimana fa a Ravenna. Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo e l’aggressività di inizio stagione, ritrovare il nostro gioco senza pensare alla classifica ma solo dimostrare quello che facciamo in allenamento in cui senza l’assillo del risultato rendiamo molto di più. Solo così possiamo toglierci delle soddisfazioni che le ragazze meritano!" il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 17 dicembre ore 17:30 a Faenza per affrontare la formazione locale della Fenix Energia che precede la Gut Chemical di soli tre punti!

Tabellino: Fortunati 7, Bernabé 6, Petrarca 3, Deda 1, Scaricabarozzi 3, Ricci 7, Diaz, Tosi Brandi 4, Andruccioli, Fioroni lib. Zammarchi lib. Mazza 1, Pironi
1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele
Muri 8, Aces 1, Bs 8

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.