expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2016

RI - Volley, la Battistelli fa sua l'intera posta

Battistelli Rimini: Dopo l’ottima vittoria di Caserta, la Battistelli ha ospitato nel suo palazzetto  Golem Palm e porta a casa la posta piena con una prestazione superlativa. Le ragazze del Coach Giangrossi stavano vivendo un ottimo periodo: la  Golem era infatti reduce da quattro vittorie consecutive, che l’avevano proiettata nella zona alta della classifica ( quinta posizione insieme a Soverato).
Le ragazze di Marchesi, dovevano dare dimostrazione di essere definitivamente uscite dal periodo negativo e di saper creare nuovamente una striscia positive di vittorie.
La formazione di avvio  della Battistelli non presenta sorprese rispetto alla sfida di Caserta: Vyazovik e Saguatti schiacciatrice, Tallevi opposto ( al posto della infortunata Agostinetto) , Battistoni in palleggio , Moretto e Giuliodori centrali.
CRONACA DELLA PARTITA
Avvio del primo set equilibrato ( 4-4), poi la Battistelli tenta l’allungo con una serie di attacchi  da parte del duo Vyazovik – Tallevi portando il risultato sul 7-4.L’imminente time-out chiesto dal coach Giangrossi scuote momentaneamente Palmi, ma le ragazze di Marchesi prendono il largo portando il risultato sul 14-9. Una serie di servizi di Gaia Moretto porta le padrone di casa sull’ottimo vantaggio di 18-10. Gli attacchi di Palmi vengono annientati da una ottima ricezione diretta da Alessia Lanzini, permettendo così alla Battistelli di gestire senza problemi il vantaggio. Il primo parziale si chiude 25-14 per le padrone di casa con Valeria Tallevi top score tra le ragazze di Marchesi.
L’inizio del secondo set parte in salita per le padrone di casa che in pochi minuti  devono recuperare un parziale di 3-8. La Battistelli rimane compatta e agguanta il pareggio sull’11-11 grazie agli attacchi di Valeria Tallevi e i servizi incisivi di Gaia Moretto. Le ragazze di Marchesi  sorpassano e allungano portando il parziale sul 18-13.Coach Giangrossi chiede un time out che momentaneamente riesce a produrre un effetto positivo sulle sue ragazze, riducendo il parziale 19-17. Di fronte al momento difficile la Battistelli riesce a mantenere la lucidità ed allungare nuovamente portandosi sul 23-18. Un attacco vincente di Valeria Tallevi (nuovamente miglior realizzatrice del set con 8 punti) porterà alla chiusura del set sul risultato di 25-19 per romagnole.
Come il secondo set, anche l’avvio del terzo  è in salita per la Battistelli che subisce un parziale di 6-11. Su tale risultato Marchesi chiede un time-out e sostituisce Battistoni per Rynk , ma le mosse non cambiano le sorti del set. Palmi continua a rimanere padrona del campo e senza alcuna difficoltà porta a casa il set con il risultato di 11-25.
C’è voglia di riscatto per le romagnole che partono un quarto set alla grande creando un parziale di 4-0. Le calabresi non restano a guardare e sul parziale di 7-7 ristabiliscono la parità. Le due squadre mantengono la situazione di equilibrio fino al 12-12 , poi Palmi tenta l’allungo portandosi sul 12 – 14. Una Tallevi in ottima forma blocca sul nascere la fuga della calabresi ripristinando la parità ( 14-14). La situazione si capovolge e sono le ragazze di Marchesi a tentare l’allungo (20-18). Palmi stringe i denti e riagguanta il pareggio  sul 21-21. Le ragazze di Marchesi sono motivate a portare a casa set e vittoria e ci riescono sul risultato di 25-22 con uno strepitoso muro di Sara Giuliodori.
Le ragazze di Marchesi portano a casa una vittoria entusiasmante trascinata da una grande Valeria Tallevi e da un pubblico strepitoso che gremiva le tribune del palazzetto di San Giovanni in Marignano. Vittoria che permette alla Battistelli di festeggiare il Natale in serenità in attesa della delicata trasferta contro Cisterna il 26 dicembre.
Dichiarazioni del coach Marchesi: “ dopo i primi due set, il terzo set abbiamo aspettato troppo Palmi, dovevamo spingere di più. Terzo set a parte, la squadra ha avuto un ottimo livello di gioco e mentale: sono state tutte molto brave. Dopo Natale giocheremo con Cisterna in trasferta , quindi si continuerà a lavorare. Credo che stiamo affrontando il periodo nel migliore dei modi: abbiamo vinto due partite difficili, contro Caserta e Palmi , quindi siamo tranquilli e stiamo lavorando bene. I risultati non arrivano perché erano bravi i nostri avversari,ma adesso dobbiamo pensare alla partita del 26 che sarà davvero importante per il nostro campionato.”
TABELLINO
Battistelli SGM – Golem Sotware Palmi : 3-1 ( 25-15, 25-19, 11-25, 25-22)
Arbitri: Tartù Marco, Mattei Lorenzo
Battistelli SGM : Vyazovik (7), Tallevi (19), Angelini (n.e), Battistoni (2), Giuliodori (10), Saguatti (7), Agostinetto (n.e), Lanzini (L), Sgherza (2), Boccioletti, Rynk, Moretto (8)
Allenatore : Riccardo Marchesi
Battute: errori 8, punti 6
Muri: 4
Golem Software Palmi: Casillo (12), Lestini (12), Kennedy (ne), Tomaselli, Zanette (14), Barbagallo (ne), Vietti (ne), Quiligotti (L), Vietti (ne), Guidi (10),Caracuta (2), Veglia (ne), Moretti (11)
Allenatore : Giangrossi Pasqualin
Battute: errori 9, punti 4
Muri: 14

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.