expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

RI - Calcio, la Femminile Rimini vuole chiudere bene il 2016

Femminile Rimini Calcio: Chiudere il 2016 sportivo con una vittoria sarebbe il regalo più bello da scartare sotto l’albero di Natale della Femminile Rimini. Anzi, si tratterebbe di un doppio successo: perché le biancorosse non hanno ancora mai collezionato il bottino pieno fuori dal “Neri” e domenica (ore 14.30, arbitra Fontanesi di Reggo Emilia) c’è la sfida con il Nubilaria, attualmente a +2 sulla squadra di mister Zeno Lisi. La miglior prova stagionale contro il San Paolo sicuramente è il biglietto da visita migliore.
“È stata una bella vittoria – le parole di mister Lisi – soprattutto però è arrivata un’ottima prestazione. Sono andate a segno peraltro quattro ragazze diverse, questo mi fa ancora più piacere, complimenti a tutte: quando vogliono e giocano senza paura, è un’altra storia”.

La trasferta di Reggio Emilia non si preannuncia semplice viste le indisponibilità certe di Calandrini, Siesto e Claudia Lisi. Ancora in dubbio Simona Fiumana, dovrebbe essere recuperata Villucci tra i pali. Come si diceva, l’obiettivo è invertire una tendenza poco felice fuori dalle mura amiche. “Forse in questo girone d’andata abbiamo pagato le condizioni fisiche non ottimali, diverse assenze e campi molto pesanti e differenti dal nostro, speriamo sia la volta buona per sbloccarci”.

Il Nubilaria però avrà il coltello tra i denti, attenzione anche a bomber Fabiana Amadini, che ha segnato 8 reti, in pratica un terzo dei totali delle emiliane, complessivamente 24. Sarà interessante la sfida con Sara Fiumana, attuale capocannoniere delle biancorosse con 5 sigilli. “Mi aspetto una partita tignosa – chiude Lisi – le nostre avversarie sicuramente vorranno vincere, ma noi non saremo da meno. L’unico ko pesante fuori casa è arrivato in coppa contro la Femminile San Mauro Mare, dove c’è stato un calo mentale, altrimenti ce la siamo sempre giocata contro tutte”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.