expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

RI - Basket, partita della svolta per l'Happy U18?

Happy Basket Rimini: Era la sliding door di questa stagione, la porta girevole ideale per costruirsi un futuro di speranze. L’Happy Under 18 quella porta l’ha aperta, è entrata dentro quella stanza e rimane in corsa, fuor di metafora, per il passaggio del turno. A Faenza, in casa della Scuola Basket, le nostre ragazze hanno giocato un match grintoso, con tanti errori ma anche con tante cose buone.
Il -30 dell’andata apriva alcuni scenari chiari. Il primo: una sconfitta avrebbe reso pressoché impossibile la caccia al secondo posto. Il secondo: una vittoria con meno di 30 punti di scarto avrebbe permesso all’Happy di agganciare le rivali, ma non di superarle nella differenza punti. Il terzo: Happy vincente di oltre 30 lunghezze e già, momentaneamente, seconda.

Col 56-72 finale si è verificata la seconda ipotesi, cioè quella dell’Happy che vince ma non ribalta la differenza canestri. Per i calcoli di classifica ci sarà comunque tempo, per il momento basta raccontare di un match nel quale le Sharks sono apparse concentrate al punto giusto e pronte a fare le cose per bene. A +6 dopo il primo tempo (26-32), l’Happy sale di tono nel terzo quarto (40-54) e soprattutto mette il turbo nel quarto periodo. A cinque minuti dalla fine la caccia al +31 sembra addirittura possibile (43-65 in quel momento), ma un paio di errori accorciano il margine e chiudono quel discorso. La vittoria, in ogni caso, è in cassaforte, e per quella dobbiamo dire BRAVE alle nostre ragazze.

Permettete, infine, che vi racconti per qualche secondo i numeri dell’MVP, Greta Muggioli: 33 punti con 16/21 al tiro da due, 5 rimbalzi, 5 recuperi e 2 assist. BRAVA!!!

SCUOLA BASKET FAENZA-HAPPY BASKET RIMINI 56-72

SCUOLA BASKET: Vespignani 12, Bornazzini 4, Samoré, Minguzzi 2, Panzavolta 12, Piraccini 1, Fantinelli 4, Caselli 13, Bennoli 2, Guerrini 2, Cantoni, Ballardini 2. All.: Ballardini.

HAPPY: La Forgia 3, Fattori, Lisa Poplawska, Tosi 4, Palmisani 13, Muggioli 33, Palmisano 6, Laura Poplawska, Pignieri 5, Girelli 8, Prasal. All.: Rossi.

Parziali: 10-20, 26-32, 40-54, 56-72.

Happybasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.