expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 17 dicembre 2016

RI - Basket, i Dolphins si regalano una classifica tranquilla

Dolphins Riccione: Grazie a un ultimo quarto da urlo, la Dany Riccione supera in rimonta il Rebasket Rubiera (76-69) e si regala una classifica più tranquilla per Natale. Dopo la clamorosa impresa in casa dell’allora imbattuto Fidenza, i Dolphins hanno rischiato per tre quarti di consegnare invece la prima vittoria stagionale al fanalino di coda Rubiera, giunto alla palestra di via Forlimpopoli con un record fatto di sole sconfitte.
Avvio contratto per i ragazzi di coach Stefano Agostini (tornato in panchina dopo la febbre di una settimana fa) e gli ospiti chiudono avanti il primo quarto (15-19) ma è il secondo periodo a fare sprofondare i biancazzurri nell’incubo. Mazzotti & c. faticano contro la zona avversaria affidandosi troppo spesso a forzature dall’arco con il risultato di produrre una percentuale bassissima al tiro da tre (4/32 alla fine) e fare scappare il Rubiera addirittura sul +16 all’intervallo lungo (27-43). Le cose non migliorano granché al rientro dagli spogliatoi (-10 a fine terzo periodo) ma la grinta dei Dolphins viene fuori tutta nell’ultimo e decisivo quarto anche grazie al cambio di tattica. Accantonato il tiro dalla lunga, la Dany comincia a penetrare bucando ripetutamente le maglie della difesa reggiana e ne viene fuori un parziale da 27-10 che entusiasma squadra e pubblico riccionese fino alla vittoria scacciapensieri (76-69). Top scorer Cardinali (18 punti con 7/9 da due), altra doppia per Brattoli (14 punti e 10 rimbalzi). Pausa natalizia in tutta serenità dunque per i Dolphins che torneranno sul parquet, ancora quello di casa, nel giorno dell’Epifania contro il Granarolo Basket (ore 21).

DANY DOLPHINS RICCIONE-REBASKET RUBIERA 76-69

DANY RICCIONE: Egbutu 2, Muccioli ne, Mazzotti 13, Pulvirenti 6, Cardinali 18, Ambrassa 5, Brattoli 14, Chistè ne, Biagini 2, De Martin 16. All. Agostini.
REBASKET: Migliardi, Nunziato 2, Castagnaro 10, Mazza 10, Defant 12, Minardi 10, Bartoli, Villani 8, Giorgino, Panizzi, Beltelli 17. All Casoli
ARBITRI: Piazza e Ragone di Bologna
Parziali: 15-19, 27-43, 49-59

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.