expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

RI - Basket, Crabs: agli Under 20 il big match con Pesaro

Crabs Rimini: Grande prova degli Under 20 che si aggiudicano il big-match con Pesaro, agganciandola e superandola in graduatoria. Nulla da fare invece per gli Under 15 in casa con la Reggiana (56-75). 
UNDER 20 D'ECCELLENZA-DNG, GIR. E - V DI RITORNO
BASKET RIMINI CRABS - VICTORIA LIBERTAS PESARO 84 - 66 (14-16; 44-28; 65-43)
Crabs: Meluzzi 24, Janev 3, Toniato 13, Chavdarov 5, Tiberti 20, Altavilla 3, Signorini 13, Maiello, Bologna 3, Baldassarri, Moffa, Galassi. All.: Firic, Brugè.

Grande prova degli Under 20 che vincono lo scontro al vertice con Pesaro, agganciandola al primo posto e superandola per il 2-0 nello scontro diretto. Dopo un primo quarto di studio, con i granchi che faticano a trovare feeling col canestro (14-16), nel secondo quarto sale di tono la difesa con Toniato (doppia-doppia con 13 punti e 10 rimbalzi) e Bologna mentre sale in cattedra un super Tiberti (alla fine doppia-doppia con 20 punti, 14 rimbalzi e 5 assist), che con chiude un terzo a difesa schierata con una schiacciata che infiamma il pubblico della Carim (44-28).
Dopo la pausa lunga è il turno di Meluzzi (24 punti, 5 rimbalzi) che, ben supportato dal lavoro sporco di Altavilla (3 punti, 7 rimbalzi) e Chavdarov (5 punti, 8 rimbalzi), spinge i Crabs a superare i venti punti di vantaggio (65-43).
Ultimo periodo in cui Rimini controlla il risultato. Positivo il rientro di Signorini che dopo l'infortunio alla caviglia riassaggia il campo con una buona prestazione.


UNDER 15 D'ECCELLENZA - II DI RITORNO
BASKET RIMINI CRABS - PALL. REGGIANA 56 - 75 (16-20; 22-32; 42-54)
Crabs: Morolli 7, Baroni 15, Rinaldi, Rosario Cruz 12, Betti, Frisoni, Piscaglia, Gamboni 8, Montanari 6, Corsetti 4, Casoli 4. All.: Luongo, Daccico, Vitali.

Sconfitta a domicilio per gli Under 15 contro la Pallacanestro Reggiana, che conferma il suo ottimo momento di forma cogliendo a Rimini la quinta vittoria consecutiva (anche la sin lì imbattuta capolista Forlì tra i suoi scalpi). Rimini ha giocato un ottimo primo quarto alla pari, grazie ad un Rosario Cruz imprendibile per la difesa reggiana. Due bei canestri in post basso di Gamboni e Morolli issano Rimini sul 14-11, ma la reazione degli ospiti è veemente e nel giro di 1' piazzano un parziale di 9-0, chiudendo il quarto sul 16-20.
Secondo periodo avaro di canestri: la Reggiana alza notevolmente il tono difensivo costringendo Rimini a tirare quasi sempre allo scadere dei 24". In attacco però gli ospiti non sono altrettanto determinati e i Crabs, pur subendo tanto a rimbalzo d'attacco, vanno al riposo limitando i danni (22-32).
Cosa che non riesce invece nel terzo periodo: pronti, via e la Reggiana fa subito 4-0 involandosi sul +14 (22-36). L'attacco di Rimini soffre la pressione ospite e perde di coralità, Reggio Emilia si mantiene sui 15 punti di vantaggio. Sul finire del quarto però con alcune buone difese i Crabs recuperano tre palloni di fila che Baroni converte in contropiede. Alla terza sirena lo svantaggio è di 12 punti (42-54).
Rimini è ora più pimpante, Montanari e Morolli fanno ottime cose in attacco ma nel miglior momento di Rimini arriva la tripla di Grant che taglia le gambe ai granchietti (48-63). I Crabs non si riprenderanno più da questo colpo e la Reggiana allo scadere segna in contropiede il 56-75 finale.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.