expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

RA - Volley, Serie A2 maschile: Santa Croce supera 3-0 il Club Italia Crai

Volley: KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE - CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-15, 25-21, 25-16)
Kemas Lamipel Santa Croce: Bonetti 6, Benaglia 4, Bertassoni 1, De Leon 19, Elia 6, Tamburo 16, Bonami (L), Ciulli 6, Cioli, Del Campo, Taiani 1. N.e: Da Prato, Mazzone. All. Bertini
Club Italia Crai: Margutti 4, Caneschi 5, Baldazzi 9, Gardini 7, Russo 8, Tofoli 1, Piccinelli (L). Maccabruni, Baciocco, Garofolo. Ne: Beltrami, Rondoni (L), Imbesi e Mosca. All. Totire
Arbitri: Pozzi e Rossi.

Durata set: 22’, 28’, 22’.

Santa Croce: 8 a, 12 bs, 9 mv, 18 et.

Club Italia: 1 a, 7 bs, 6 mv, 16 et.

Nell’ultima giornata di andata della Serie A2 UnipolSai (gir. Bianco) il Club Italia Crai è stato sconfitto sul campo Kemas Lamipel Santa Croce 3-0 (25-15, 25-21, 25-16). I ragazzi di Michele Totire non sono riusciti a reggere il ritmo dei padroni di casa che per tutta la gara hanno tenuto saldamente in mano il pallino del gioco. Il tecnico degli azzurrini ha schierato come formazione iniziale Tofoli in palleggio, Baldazzi opposto, Russo e Caneschi al centro, Margutti e Gardini schiacciatori, Piccinelli libero.

I toscani, invece, hanno risposto con Bertassoni in palleggio, opposto Tamburo, schiacciatori De Leon e Bonetti, centrali Elia e Benaglia, libero Bonami.

Sin dall’inizio la formazione di casa ha spinto sull’acceleratore trascinata dalla coppia De Leon-Tamburo che è andata a segno a ripetizione. Il Club Italia non ce l’ha fatta a tenere il passo degli avversari ed è stato costretto a cedere (25-15).

Simile l’andamento della seconda frazione, sempre condotta da Santa Croce che si è imposta di forza (25-21).

Nel terzo set i ragazzi di Totire hanno tentato di reagire, ma dopo una fase in equilibrio i toscani hanno allungato, chiudendo il match (25-16).

Il Club Italia tornerà in campo mercoledì sera (ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro) per affrontare nella prima giornata di ritorno l’Emma Villas Siena.

Ufficio Stampa
foto Federvolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.