expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 9 dicembre 2016

RA - Volley, la Teodora è pronta per sfidare Cesena

Teodora Ravenna: Dopo la prima sconfitta stagionale – le bizantine cedendo al quinto set a Montale hanno interrotto una serie di sette vittorie da “tre”, mantenendo comunque il primo posto in graduatoria -  la nona giornata del campionato di serie B1 femminile propone alla Teodora il match casalingo contro le romagnole del Cesena. Domani, sabato 10 dicembre, al PalaCosta, alle ore 18 (arbitri Paolieri di Pistoia e Fontini di Pisa, ingresso libero), va infatti in scena l’ultimo derby romagnolo del girone di andata.
Entrambe le formazioni dovranno riscattare un passo falso. Già citato quello delle ragazze di Caliendo e Del Giudice in terra emiliana; a domicilio invece quello registrato dalle cesenati che hanno lottato, ma che si son dovute arrendere 3-1 alla più accreditata Orvieto.
«Cesena - ha commentato il tecnico partenopeo delle giallorosse Nello Caliendo – è una squadra che attraversa un buon momento (tre vittorie nelle ultime quattro gare, tra le quali la “perla” del 3-0 corsaro proprio in quel di Montale), è grintosa e sa esaltarsi nei momenti di difficoltà. Ha in organico alcune individualità di spicco da cui dovremo guardarci con attenzione – conclude il coach – come la centrale Piolanti e la schiacciatrice Brina».
Lo starting six delle padrone di casa dovrebbe essere quello con Mazzini in regia e Nasari opposta; Sestini e Torcolacci (Raggi) al centro; Aluigi e Rubini schiacciatrici; Masina libero.

Le altre gare della 9° giornata : Orvieto - San Lazzaro di Savena; Firanze - Montale; Perugia - San Giustino;  Reggio Emilia - Bastia Umbra ; Moie di Maiolati - Olimpia Ravenna; Castelfranco di Sotto - Montespertoli.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 22; Orvieto 21; San Lazzaro di Savena 20; Perugia, Olimpia Ravenna 18; Montale 14; Cesena, Moie di Maiolati, Castelfranco Sotto 10; San Giustino, Bastia Umbra 6; Firenze 5; Reggio Emilia, Montespertoli 4.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno, c'è tempo fino al 13 dicembre!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.