expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

RA - Volley, ko indolore per la Teodora Ravenna

Teodora Ravenna: Nel momento in cui la Teodora, avanti due set a uno, nel quarto parziale si è ritrovata la possibilità di giocare la free-ball per il 22-20 senza riuscire a capitalizzarla, ha di fatto alzato bandiera bianca e per le padrone di casa è stato abbastanza facile assicurarsi i due punti che hanno consentito loro di agganciare proprio le ravennati in vetta alla classifica.

Peccato, perché fino a quel punto del big-match – inserito nel quadro della decima giornata di andata -  la formazione giallorossa aveva dato l’impressione di poter far sua addirittura l’intera posta, reagendo con carattere e determinazione alla partenza sprint di Orvieto che si aggiudicava con relativa facilità il periodo iniziale.
Nel secondo parziale le ospiti cambiano marcia, arrivano a condurre fino a 21-14 per poi concedersi un rilassamento, ingaggiare un testa a testa con le umbre e spuntarla solamente all’over-time 32-30.
L’arrivo al fotofinish del secondo set, ha effetto positivo per le ragazze di Caliendo - che aveva scelto di cominciare la partita con Mazzini in diagonale a Nasari, Sestini e Torcolacci al centro, Aluigi e Rubini di banda, Masina libero e che nel frattempo aveva avvicendato Nasari con Bernabè - dato che il terzo set si trasforma ben presto in un monologo, con Ravenna sempre avanti (11-4 e 22-14) che chiude senza affanni 25-16.
Detto in apertura del quarto set e di come il tie-break sia stato giocato soltanto dalla squadra di casa, rimane comunque la soddisfazione in casa Teodora per aver strappato un punto a domicilio alle orvietane, da tutti indicate come le principali candidate alla promozione diretta in serie A2.
Il prossimo turno, dopo la pausa imposta dalle festività natalizie, vedrà la Conad SiComputer Teodora cercare il ritorno alla vittoria ancora in uno scontro diretto, ovvero nel match casalingo contro San Lazzaro di Savena in calendario sabato 7 gennaio al Pala Costa con inizio alle 18.00 e come sempre ingresso gratuito.
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto e Teodora Ravenna 26; Olimpia Ravenna e San Lazzaro di Savena 23; Perugia 21; Montale 15; Castelfranco di Sotto 14; Moie di Maiolati 13; Cesena* e Bastia Umbra 10; San Giustino 8; Firenze e Montespertoli 7; Reggio Emilia* 4 (* una gara in meno).

Orvieto - Conad SiComputer Teodora 3-2
(25-20, 30-32, 16-25, 25-22, 15-6)
Durata set: 26’, 37’, 27’, 29’, 14’ per un totale 2h e 13’
Orvieto: Valpiani 1, Montani 8, Kotlar 19, Guasti 21, Mezzasoma 24, Ubertini 13, Rocchi (L) ricez. 48% di cui 30% perf.; Serafini, Santin; ne: Vujevic, Donarelli, Ferrara. All. Solforati.
Conad SiComputer Teodora: Sestini 13, Mazzini 3, Aluigi 17, Nasari 5, Torcolacci 9, Rubini 15, Masina (L) ricez. 77% di cui 59% perf.; Bernabè 5, Raggi, Balducci; ne: Drapelli, Stacchiotti. All. Caliendo.
Arbitri: Salvati e Adamo di Roma
Battuta: Orvieto 4 punti, 17 errori; Teodora 4 pt., 9 err.
Ricezione: Or. 44% di cui 28% perfette, 15 errori;
Teo. 57% di cui 38% perf., 9 err.
Attacco: Or. 42%, err. 12; Teo. 31%, err. 13.
Muro: Or. 14; Teo. 14.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.