expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

RA - Volley, domani per la Bunge c'è la Coppa Italia

Bunge Ravenna: Conquistato il pass grazie al decimo posto raggiunto al termine del girone di andata, la Bunge domani si tuffa con entusiasmo nell’avventura in Coppa Italia, affrontando a Monza negli ottavi di finale, in partita unica, il Gi Group (inizio ore 20.30, arbitri Ilaria Vagni di Perugia e Umberto Zanussi di Treviso). Spinti dai due successi consecutivi al Pala De André contro Sora e Padova, i ravennati cambiano fronte, passando dalla Superlega alla coppa, con l’intenzione di proseguire il loro buon momento di forma.
In caso di passaggio del turno, infatti, Lyneel e compagni sfideranno nei quarti, sempre in trasferta, la Diatec Trentino. “I miei giocatori sanno di avere di fronte una gara secca, da dentro o fuori – inizia il tecnico Fabio Soli – e già dall’allenamento di ieri si sono mostrati molto concentrati e positivi in vista della trasferta di Monza. Siamo reduci da una buona prestazione, dove siamo riusciti a piegare Padova nonostante la sua reazione nel secondo set, nel corso del quale ci siamo complicati la vita con le nostre stesse mani. Davanti a noi c’è il primo obiettivo stagionale e sarebbe un buon risultato classificarsi tra le prime otto in questa competizione”.



Con ogni probabilità la Bunge scenderà in campo con il sestetto titolare visto nel match di domenica scorsa, con Spirito al palleggio, Torres opposto, Van Garderen e Lyneel schiacciatori e Bossi e Ricci al centro (Goi libero). Dall’altra parte della rete il coach Falasca dovrebbe schierare il suo Gi Group con la diagonale formata dal palleggiatore Jovovic e dal martello Hirsch, con le bande Fromm e Botto e con i centrali Beretta e Verhees (in seconda linea Rizzo).  “In campionato il Gi Group ci ha battuti al tiebreak e non abbiamo un bel ricordo di quel match, soprattutto per l’infortunio di Lyneel. I nostri avversari stanno disputando un torneo in linea con le previsioni, subito dietro ai sei team più forti, e in più hanno recuperato l’opposto Hirsch. Loro possono contare su ottime individualità, come quella di Fromm – termina Soli – e anche se hanno il favore del pronostico noi andiamo a Monza per cercare di fare del nostro meglio, puntando a vincere la partita”.



IN TV E RADIO La partita tra Gi Group e Bunge sarà seguita dalle ore 20.30 in video sul canale a pagamento Lega Volley Channel.



PRECEDENTI: 8 (4 successi Monza; 4 successi Ravenna).

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni



IL PROGRAMMA – Ottavi di Coppa Italia (domani, ore 20.30): Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Kioene Padova (arbitri Braico e Cappello, vincitrice contro Cucine Lube a Civitanova), LPR Piacenza-Exprivia Molfetta (Zucca e Boris, vincitrice contro Sir Safety Conad a Perugia), Gi Group Monza-Bunge Ravenna (Vagni e Zanussi, vincitrice contro Diatec e Trento), Calzedonia Verona-Biosì Indexa Sora (Santi e Bartolini, vincitrice contro Azimut a Modena). I quarti di finale sono in calendario l’11 e il 12 gennaio (ore 20.30), mentre la Final Four si disputerà il 28 e il 29 gennaio a Bologna (Unipol Arena Casalecchio di Reno).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.