expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

RA - Calcio, vittoria e primato solitario per la Juniores del Ravenna

Ravenna Fc: La Juniores del Ravenna applica la regola del tre anche a Imola, si aggiudica il big-match dell’ultima d’andata per 3-2 e chiude il 2016 al comando in solitudine. Dopo Correggese (3-3) e Ribelle (uscita sconfitta per 3-0), sono i rossoblù di casa a fare i conti con la spumeggiante formazione di Ottaviani che ottiene il successo al termine di un match dagli alti contenuti tecnici ed agonistici.

Guri sblocca il match al 20’ incornando di forza una punizione laterale di Cappello. La gara, piacevole e ben interpretata da entrambe le squadre, si infiamma in un quarto d’ora della ripresa: al 15’ Montemaggi con un’azione personale dalla corsia esterna, si accentra e fa partire un tiro che non dà scampo al n.1 locale. Due minuti dopo l’Imolese accorcia con Landini che in mischia di testa impatta in gol sugli sviluppi di un corner. Al 27’ Guri si regala la doppietta finalizzando al meglio una verticalizzazione e folgorando Stanzani con un gran sinistro. Un giro di lancette e Giangregorio infila il 3-2 approfittando di un malinteso difensivo giallorosso.
“Abbiamo fatto molto bene, contro una tosta Imolese - commenta mister Ottaviani – che è stata la squadra più forte che abbiamo incontrato in campionato. Anche nelle difficoltà della gara e nonostante le numerose assenze, siamo riusciti a fornire una grande prestazione. Andiamo alla pausa invernale in vetta e questo non era sicuramente previsto, ma la squadra fin da subito ha fatto vedere buona qualità di gioco e chiare capacità tecniche. Dobbiamo ancora limare ed eliminare qualche sbavatura: lavoreremo su questi aspetti nella sosta invernale”.
Il girone E tornerà in campo sabato 14 gennaio.

Il tabellino della partita

IMOLESE-RAVENNA 2-3


IMOLESE: Stanzani, Pelliconi (15’ st Giangregorio), Nuzzaci, Franceschelli, Gualandi, Landini, Vincenti (30’ st Bolognesi), Salvatori, Proni, Protino, Poggi (34’ pt Tonetti). A disp.: Lazzarin, Pifferi, Giunchedi, Colangelo. All.: Facchini.
RAVENNA: Maddalena, Costantini, Cappello, Calderoni, Centonze, Schiavone, Guri, Mariani, Caon (37’ st David), Montemaggi (3’ st Gardini), Moscato. A disp.: Rossi, Guerrieri, Skendaj, Finotelli, De Simmeo, Nardini. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Pierobon di Castelfranco Veneto.
RETI: 20’ pt Guri, 15’ st Montemaggi, 17’ st Landini, 27’ st Guri, 28’ st Giangregorio.
NOTE: Espulso al 21’ st Franceschelli. Ammoniti: Tonetti, Giangregorio, Costantini, Cappello.

I risultati dell’undicesima giornata del girone E: Castelvetro-Alfonsine 1-2, Fiorenzuola-Virtus Castelfranco 6-1, Imolese-Ravenna 2-3, Mezzolara-Romagna Centro 4-2, Ribelle-Sammaurese 0-2, San Marino-Correggese 3-2.
Classifica fine andata: Ravenna 23; San Marino 22; Imolese e Correggese 20; Castelvetro 19; Ribelle e Mezzolara 16; Fiorenzuola 12; Virtus Castelfranco 11; Sammaurese 10; Alfonsine e Romagna Centro 9.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.