expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2016

RA - Calcio, Ravenna Fc: domani sotto col Delta Rovigo

Ravenna Fc: Il test più severo della stagione per il Ravenna ma anche il più stimolante, per far vedere che il folle finale di domenica, in cui ha mandato all’aria un successo ormai acquisito, è stato solo un incidente di percorso. Domani pomeriggio (ore 14.30), nel turno infrasettimanale legato alla festività dell’8 dicembre, il Ravenna è di scena a Rovigo in casa del Delta, ovvero della formazione che appare tra le più in forma del momento, come testimoniano le quattro vittorie di fila e la serie aperta di otto risultati utili.
“Altre partite che abbiamo giocato di recente sono state stimolanti e difficili - precisa l’allenatore del Ravenna, Mauro Antonioli - penso alla Correggese, al Lentigione, all’Imolese, ma viste le ultime partite quella col Delta appare una gara davvero molto impegnativa, perchè sta facendo quello che doveva fare fin dall’inizio, considerato l’organico costruito. Parliamo di una squadra compatta, che si è calata nella mentalità della categoria, non rischia, bada al sodo, sfrutta i giocatori di qualità che ha avanti. Andremo, però, a Rovigo col massimo rispetto ma senza timore, convinti di fare una buona prestazione, sulla scia delle ultime. Alla mia squadra credo si possa rimproverare poco; abbiamo più volte detto che meritavamo più risultati di quelli che abbiamo raccolto e poche volte ha tradito. Non c’è bisogno di un’altra prova della bravura, forza e applicazione dei miei ragazzi: dobbiamo essere più fortunati e più cinici, perchè anche domenica, nel finale, tutto quello che poteva ci è girato storto”.
E’ stato difficile tenere represse la rabbia e la delusione per l’imprevedibile esito della gara con la Colligiana. “Era iniziata benissimo, se rivedo tutte le azioni di quella partita – osserva Antonioli - penso che il risultato più giusto dovesse essere un 5-2 per noi, ma nel finale abbiamo avuto tante situazioni negative, a partire dai nostri errori sottoporta per proseguire con diverse decisioni discutibili, fino a quel un pizzico di sfortuna, che hanno determinato il pareggio finale. Siamo arrabbiati e spero che la delusione diventi energia domani e giocare dopo 4 giorni è un bene nel nostro caso perchè ci aiuta a non pensare troppo alla partita con la Colligiana”.
Solita lunga lista di assenti, ma dall’infermeria arriva una buona notizia: il recupero di Lelj che torna, dunque, a disposizione e sarà tra i 20 che saliranno sul pullman per Rovigo.

L’arbitro del match Sarà Adalberto Fiero di Pistoia a dirigere il match tra Delta Rovigo e Ravenna. Ad assisterlo Lazzarini e Lamannis di Udine. Al suo secondo anno di D, il fischietto toscano dirige domani la sua 29ª partita; infausto l’unico precedente con il Ravenna: la debacle per 4.0 ad Arzignano lo scorso 28 febbraio. Anche i due assistenti hanno già incontrato i giallorossi, a Lentigione nel match di Coppa Italia di fine ottobre.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Maddalena (’98), Spurio (‘98).
Difensori: Ferri (’99), Giacomoni, Mingozzi (’98), Venturini (‘96), Voria (’96).
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Forte, Guagneli (’97), Lelj, Rrapaj (’97), Selleri.
Attaccanti: Broso, Innocenti, Luzzi (’97), Sabba (’98), Zhytarchuk (’96)

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I fatti sportivi più importanti del 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.