expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

RA - Basket, tanto rammarico per la Faenza Futura Basket

Faenza Futura Basket: Vanno vicine all’impresa le ragazze della Faenza Futura Basket di serie C femminile guidate da coach Selvi. Alla vigilia del match l’esito sembrava scontato a favore delle ospiti della Nuova Virtus Cesena che giungevano in riva al Lamone ancora senza sconfitte in campionato. L’inizio è quindi tutto di marca cesenate e il primo quarto si chiude con le ospiti in vantaggio di cinque lunghezze. Ma le futurine, guidate da una buona Silighini che si carica sulle spalle l’attacco faentino, cominciano a mordere forte in difesa e punto dopo punto riaprono il match e lo tengono in equilibrio fino all’intervallo lungo dove si trovano sotto di sole due lunghezze.
Al ritorno dagli spogliatoi le manfrede continuano a macinare il loro gioco tutta grinta e cuore e mettono anche la testa avanti a fine terzo quarto tenendo ancora vivo il “sogno”. Nell’ultima frazione l’uscita per falli anticipata di Silighini e due triple dell’eterna Donadel tagliano le gambe alle padrone di casa che devono soccombere alla sirena finale.  Continuano i progressi per le ragazze faentine anche se ora, dopo tanti match conclusi con i complimenti, ma finiti a mani vuote, è ora di mettere punti in classifica. La prima occasione si presenterà sabato 10 dicembre alle 20:30 quando le futurine faranno visita alla Hellas Basket Cervia.


Faenza Futura Basket – Nuova Virtus Cesena  50-61 (11-16, 24-26, 42-41)
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 0, Ghinassi 0, Fiorani 4, Capra 2, Silighini 20, Bettini 11, Spataro 5, Gentile 8, Bussi 0, Tampieri 0. Coach Selvi.
NUOVA VIRTUS CESENA
Farneti 3, Balestri 0, Brandolini 2, Donadel 17, Spinelli 4, Mordenti 14, Currà 12, Garaffoni 7, Valentini 2, Crociati ne, Comandini 0, Dell’Omo ne. Head coach Lisoni, assistent coach Fullin.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.