expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2016

RA - Basket, i Raggisolaris ospitano l'Hikkaduwa Milano

Raggisolaris Basket Faenza: Ancora elettrizzata dalla vittoria in casa di Cento, la Rekico si ripresenta nell’imbattuto PalaCattani per ospitare l’Hikkaduwa Milano nel primo turno infrasettimanale della stagione (palla a due ore 18). Un match ricco di insidie visti gli acciacchi che stanno colpendo Faenza e la forza del roster milanese, frenato soltanto dalla sfortuna nelle prime dieci giornate.
Per uno strano scherzo del calendario, questa sarà l’ultima gara casalinga del 2016 per la Rekico e dunque l’obiettivo di giocatori e dirigenza è di fare ai tifosi il miglior regalo di Natale possibile: la sesta vittoria al PalaCattani in altrettante gare.L’AVVERSARIO Presentatasi ad inizio stagione come outsider di lusso alle spalle di Cento, Orzinuovi, Bergamo e Piacenza, l’Hikkaduwa Milano ha dovuto convivere con gli infortuni sin dal precampionato che hanno inciso parecchio sulla sua stagione. Andrea Ghiacci, pezzo da novanta del mercato estivo lo scorso anno a Caserta in A1, si è infortunato alla spalla destra durante una amichevole ad ottobre e non ha mai giocato in campionato. Nelle ultime settimane si è fermato anche Lorenzo Tortù, arrivato da Porto Sant’Elpidio (serie B) andato ko per un problema muscolare. Come se non bastasse nell’ultima giornata contro Piacenza erano indisponibili anche Simone Ferrarese (pure lui new entry dei meneghini e ritornato a giocare dopo un anno di inattività) e il capitano Andrea Paleari, entrambi però recuperabili per il match con la Rekico. Ecco spiegati i motivi che hanno portato Milano ad avere soltanto 6 punti in classifica. Attenzione però a non sottovalutare la squadra di coach Enrico Montefusco (nel 2015/16 a Piacenza in C Gold), perché ha comunque ottimi giocatori a cominciare dal playmaker Ferrarese, migliore dei suoi con 15 punti di media, e Paleari che viaggia a quota 14. Il mercato estivo ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione portando il centro Tommaso Ingrosso (ex Caserta, serie A1), il play classe 2000 Matteo Laganà cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano, la guardia Lorenzo Bartoli (ex Giulianova, serie B), l’esterno Lorenzo Restelli (nella scorsa stagione e Bernareggio in C) oltre ai già citati Tortù e Ghiacci. Gli unici confermati sono Paleari e la guardia Nicolò Gorla. Contro la Rekico potrebbe debuttare la guardia/ala italo-argentina Nicolas D’Arrigo, se come sembra sarà tesserato nelle prossime ore.

IL PREPARTITA “Il morale è altissimo dopo la grande vittoria a Cento – spiega il pivot Enrico Di Coste – e ora vogliamo continuare la striscia positiva contro Milano, regalando un’altra vittoria ai nostri tifosi. Domenica abbiamo giocato un’ottima gara dove abbiamo messo grinta e carattere, riuscendo a mettere in difficoltà una squadra forte come Cento. Con Milano dovremo mostrare la stessa intensità e non perdere mai la concentrazione, perché se anche sta avendo tanti problemi fisici in questa prima parte di stagione, ha un roster di grande livello e la sua attuale classifica è bugiarda. Dovremo quindi essere molto attenti, ma dalla nostra parte ci sarà il pubblico che sarà ancora una volta la nostra forza”.
PROSSIMO TURNO La Rekico ritornerà in campo domenica 18 dicembre alle 18 in casa della GIMAR Basket Lecco nella tredicesima giornata del girone d’andata. Il dodicesimo turno in casa della CO.MARK Bergamo lo disputerà mercoledì 21 dicembre alle 21, posticipo richiesto dai lombardi per indisponibilità del campo da gioco nella giornata di domenica 11 dicembre, data nella quale era stato fissato il match in un primo momento.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.