expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

RI - Triathlon, soddisfazioni internazionali per i riccionesi

Triathlon: Soddisfazioni internazionali questa settimana per la sezione Triathlon della Polisportiva Riccione. Michelangelo Parmigiani torna con un trionfo da Tenerife (Isole Canarie/Spagna) dove ha partecipato alla XXI edizione del Triatlón Internacional El Médano su distanze olimpiche. L’atleta riccionese ha messo in fila ben 293 atleti, tagliando per primo il traguardo dopo 1,5 km di nuoto in mare, 40 km di bici su percorso avvallato e 10 km di corsa, sempre su percorso avvallato.
Uscito dall’acqua insieme allo spagnolo Rayco Miguel Marrero Avero, i due hanno proseguito la fuga in bici, ma sono stati raggiunti dal gruppetto degli inseguitori poco prima della zona cambio. Parmigiani ha proseguito nel gruppetto fino a 5 chilometri dall’arrivo, quando ha cambiato passo ottenendo 200 metri di vantaggio su Marrero Avero che ha portato fino al traguardo.
Il resto della squadra del Triathlon Riccione era invece impegnata a Nibiano (Pc) nel campionato regionale in cui partecipavano tutte le squadre dell’Emilia Romagna (per le categorie Junior, Youth A e B in palio il titolo regionale).
Tornano a Riccione con il titolo di campione regionale Nicolò Strada (Youth B) e Alessio Crociani (Youth A), mentre Sharon Spimi (Junior) è seconda, come Elisa Marzi (Youth B). Tra i più piccoli, Edoardo Bendelli (Ragazzi) chiude sul terzo gradino del podio, Gabriele Strada (Cuccioli) è secondo. La vittoria per Sara Crociani (Esordienti) vale la chiamata del Coni per la Rappresentativa Emilia Romagna per la gara di settembre in Sardegna. La Polisportiva Riccione conquista così il terzo posto per società, dietro a Cus Parma e Piacenza Vivo, con soli 8 punti di distacco dalla seconda classificata.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.