expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-Reggiana

Forlì Fc: Il Forlì strapazza la Reggiana e vince per 2 a 0 nel derby della via Emilia. Gara giocata a viso aperto dagli uomini di Gadda che sbloccano subito il risultato dopo appena 3 minuti con Ponsat abile a concludere a rete un assist di Spinosa. Il raddoppio invece è  ad opera di Bardelloni che mette il sigillo sulla partita con un rete da vero attaccante d'area. Sterile la risposta degli ospiti che quindi permettono ai galletti di conquistare una vittoria insperata e di agganciare in coda alla classifica il Modena, oggi sconfitto dal Mantova.
La luce in fondo al tunnel sicuramente ancora non si vede ma forse i biancorossi hanno intrapreso la via giusta per raggiungerla.

TURRIN 6,5 Gestisce nel migliore dei modi le palle alte con uscite importanti e fondamentali, compie un guizzo felino su Guidone negandogli la rete che poteva riaprire il match.
CONSON 7,5 Ancora una prova sopra le righe per il nostro Diego; una gara impeccabile senza sbavature!
CAPELLUPO (Capitano) 6,5 Il regista biancorosso domina la mediana recuperando e giostrando palloni a grappoli, pare abbia una calamita al posto dei piedi!
TENTONI 6,5 Dopo la prova superlativa di Bassano, gioca sacrificandosi in fase difensiva e cercando di creare scompiglio con la sua corsa fluida e prorompente.
SPINOSA 7 Gara gagliarda e arricchita da due assist al bacio: prosit!
PONSAT 7 Altra grande rete, altra partita giocata da vero calciatore, peccato per l'epulsione "generosa" che rovina la festa.
ADOBATI 6,5 Tanta corsa, tanto fisico, tanta grinta, serve altro?
CAMMAROTO 6,5 Questa sera è lui il timoniere del galeone biancorosso! Con esperienza e tenacia conduce la nave al porto con tre punti in stiva.
BARDELLONI 7,5 Osannato dai tifosi, li ripaga con una rete da gioco, partita, incontro!
VESI 6,5 Forse il meno brillante della linea difensiva, soffre la tecnica e la velocità di pensiero degli avanti emiliani ma il salvataggio sulla linea con una mossa alla Bruce Lee vale mezzo voto in più!
ALIMI 7 Partita stratosferica per lucidità , personalità, capacità di palleggio e intelligenza tattica; avevamo un tesoro in panchina, ora l'abbiamo scoperto!
(Dal 75') CAPELLINI 6 Gettato nella mischia in un momento difficile prova ad alleggerire la pressione degli ospiti con qualche guizzo dei suoi.
(Dall'83') PARIGI n.g.
(Dall'86') PICCOLI n.g.
GADDA 7 Squadra concentrata e libera da brutti pensieri: la partita perfetta!
VOTO DI SQUADRA 8 non era facile scendere in campo conoscendo già i risultati delle altre aspiranti alla salvezza e non era certo facile battere la Reggiana ma tant'è i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo conquistando tre punti pesantissimi

Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.