expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2016

FO - Basket, il 2016 dei Baskérs finisce con un ko

Baskérs Forlimpopoli: BASKET CLUB RUSSI – BASKÉRS FORLIMPOPOLI 59-40 (16-10; 30-20; 45-23)
Termina con una sconfitta il 2016 dei Baskérs che cadono sul campo della capolista Russi per 59-40, pagando a caro prezzo un terzo quarto a dir poco sciagurato.
Complici anche le diverse ed importanti assenze su entrambi i lati, la partita inizia con le marce basse, con le difese che prendono il sopravvento su degli attacchi piuttosto sterili.
Forlimpopoli si affida a iniziative personali e alle pessime percentuali ai liberi di Biscaro, mentre dall’altra parte, è Conti a tirare fuori dal cilindro un paio di bombe extralusso che danno il vantaggio ai padroni di casa alla prima sirena.

Lo spartito non cambia anche nel secondo quarto: i Baskérs scarabocchiano ma restano lì, le bombe degli esterni russiani mantengono l’equilibrio. All’intervallo, il tabellone recita 30-20.

Il terzo quarto è il turning point della partita: gli ospiti si incartano in attacco, fermando la palla e non riuscendo più a trovare la via del canestro (sono solo 3 i punti segnati in 10′), mentre regolare prosegue l’intifada dei padroni di casa che con Beghi e Babini vanno in fuga.

Nell’ultimo quarto arriva una timida reazione ospite: qualche buona difesa e una marea di tiri liberi permettono ai Baskérs di riavvicinarsi nel punteggio. Gli 8 punti negli ultimi 3′ di Porcellini, però, mantengono netto il divario finale.

RUSSI: Bellanti, Bramante 3, Babini 8, Samorì 2, Beghi 11, Porcellini 19, Venturini 3, Bagioni 1, Laghi 4, Rosti, Conti 8; All. Tesei.

BASKÉRS: Pinna, Bourkadi 2, Gardelli 4, Ronci 6, Cortini 6, Picone 2, Neri, Mingozzi 2, Valentini 4, Biscaro 14, Cedri, Casadei ne.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.