expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2016

FO - Basket, i Baskérs conquistano Villa Verucchio

Baskérs Forlimpopoli: VILLANOVA TIGERS – BASKÉRS FORLIMPOPOLI 47-68 (10-23; 20-37; 30-48)
Arrivano due punti di platino per i Baskérs, che sbancano il campo di Villa Verucchio per 47-68 grazie ad un’eccellente prova corale, conquistando una vittoria davvero pesante contro un avversario di valore, seppur falcidiato dalle assenze. Sin dall’avvio sono i forlimpopolesi a prendere in mano le operazioni: Picone approfitta dei mismatch per colpire nel pitturato di casa, mentre la difesa arrembante mette chili di sabbia nell’attacco biancoverde, che trova solo qualche canestro da Toni in contropiede.
Già a metà del primo quarto il vantaggio ospite supera la doppia cifra, sotto cui non si tornerà più. Dalla lunetta, Saccani prova a rimettere in scia i suoi, ma un paio di folate sull’asse Ronci-Cortini tengono i Baskérs vicini al +20 nel secondo quarto.

Dopo la pausa lunga, ci si attende la reazione dei Tigers che, però, non arriva mai: dopo lunghi minuti di stallo, due corse di Giorgio Neri e la bomba in transizione di Kikko Pinna danno il nuovo allungo ai ragazzi di coach Rustignoli.

Qualche segno di vita dei padroni di casa arriva nell’ultimo quarto: due bombe firmate Guiducci-Saccani portano i padroni di casa fino sul -11 sul 44-55, approfittando anche di qualche persa di troppo dei Baskérs. Fortunatamente, però, è un fuoco di paglia: due canestri di Cortini e i liberi di Gardelli consegnano il successo ai forlimpopolesi che si riportano così sul +4 dalla zona playout.

VILLANOVA: Guiducci F. 6, Guerra, Rossi M. 2, Di Giacomo 3, Cangini 4, Semprini 3, Rossi A., Toni 8, Saccani 18, Guiducci T. 3; All. Podeschi.

BASKÉRS: Pinna 5, Bourkadi, Gardelli 12, Ronci 4, Mazzoni 3, Cortini 14, Picone 10, Neri 6, Valentini 2, Biscaro 12, Figuereo Carmona ne, Cedri; All. Rustignoli.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I fatti sportivi più importanti del 2016 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.