expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2016

FO - Basket, Baskérs: con la Stella brilla solo Biscaro

Baskérs Forlimpopoli: BASKÉRS FORLIMPOPOLI – POL. STELLA RIMINI 52-80 (4-15; 12-45; 33-56)
Avvio di partita fatale per i Baskérs: come avvenuto a Cesena, la partenza dei ragazzi di coach Rustignoli è al rallentatore e sin dalle battute iniziali si vedono costretti a rincorrere l’avversario. Gli ospiti si presentano con sei giocatori a referto e attuano una zona 2-3 che manda in corto circuito i meccanismi offensivi dei padroni di casa.
La formazione riminese, sul fronte opposto, muove sapientemente la sfera: ne consegue la doppia cifra di vantaggio già al 10′ con i forlimpopolesi che sporcano il referto con 4 punti di Biscaro.

I Baskérs, loro malgrado, nel secondo quarto proseguono il loro percorso in un tunnel buio e apparentemente infinito. Si segna poco, aumentano gli errori e in difesa devono fare i conti con l’indemoniato Bomba. Stella allunga a dismisura il gap e rientra negli spogliatoi con un clamoroso +33.

Al ritorno sul parquet, la pressione a tutto campo dei locali mette in momentanea difficoltà Verni e compagni. La palla comincia finalmente ad entrare e ne consegue un mini recupero guidato dal “solito” Biscaro coadiuvato da Gardelli, si arriva al 30′ sul 33-56.

Due triple di Cortini all’inizio dell’ultimo quarto provano a rendere la pillola meno amara. Tuttavia, i riminesi riprendono velocità, Distante trova facili canestri e per Forlimpopoli non c’è più possibilità di rientrare in partita. I ragazzi di coach Miriello non accusano la stanchezza e conducono la nave in porto senza affanno.

Seconda sconfitta consecutiva per il galletto che ha pagato caro il black out iniziale. I ragazzi capitanati da Valentini faranno tesoro della lezione e torneranno in campo mercoledì prossimo a Verucchio contro i Tigers, usciti sconfitti dal campo di Ravenna nell’ultimo turno.

BASKÉRS: Pinna, Gardelli 7, Ronci 5, Mazzoni, Cortini 11, Primavera, Picone 2, Neri 2, Mingozzi, Valentini 2, Biscaro 23, Cedri; All. Rustignoli.

POL. STELLA: Amadori 8, Verni 19, Naccari, Distante 15, Del Turco 12, Bomba 26; All. Miriello.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.