expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

CE - Volley, la Fenice espugna il campo del Conselice

Fenice Cesena Volley: Un derby infinito ha premiato la Fenice Cesena capace di sbancare Conselice e di vincere 2-3 al termine di un match sempre in bilico. Match peraltro che si è deciso sul filo di lana, con tre set giocati ai vantaggi. La sfida è stata caratterizzata inoltre da una ‘gara nella gara’ tra bombardieri doc, con l’ex Bertacca (sei stagioni consecutive in maglia gialloblù dal 2007 al 2013) che ha conteso fino all’ultimo lo scettro di ‘top scorer’ a Porcellini ma, quel che più conta, ha guidato i propri compagni di squadra al successo finale.
Il capitano della Fenice ha messo a terra 25 palloni. Anche l’altro schiacciatore Gherardi ha firmato una ottima prestazione con 19 punti.



Il primo set si è giocato punto a punto con gli ospiti che sono apparsi più concreti e più abili a sfruttare i palloni decisivi nel momento cruciale, prevalendo sul filo di lana. Conselice non si è lasciata andare e ha pareggiato il conto con un secondo set quasi perfetto, condotto dall’inizio alla fine senza troppi problemi (25-18).



Sull’1-1 è cominciato in pratica un altro match, forse ancor più combattuto. La Fenice è tornata avanti, dominando il terzo set e sfruttando il calo dei padroni di casa al servizio e nelle percentuali di attacco. Le emozioni hanno fatto capolino nel quarto parziale. La Fenice ha rimontato nel finale fino al 23-23, ma Porcellini ha preso per mano Conselice, trovando il guizzo vincente per il 26-24.



Nel tie break, i cesenati, agevolati anche da una ottima ricezione, sono schizzati avanti 4-9. I padroni di casa hanno tentato la carta della disperazione, ma, proprio sul più bello, la Fenice è risalita in cattedra per il 13-15 finale.



Sabato prossimo la Fenice Cesena anticiperà alle ore 18, al Carisport, il derby contro Forlì valido per la decima giornata, ultima dell’anno solare. Sarà l’occasione, al termine della gara, per presentare tutte le squadre giovanili della Fenice e per condividere col pubblico un aperitivo.



La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 20; Montichiari 18; Mirandola 16; Monselice, Conselice, Forlì 12; Portomaggiore 11; Cesena, Verona 9; Porto Viro 8; Viadana 8; Mantova, Isola della Scala 5.



Il tabellino



Conselice-Fenice Cesena 2-3

(25-27, 25-18, 17-25, 26-24, 13-15)



CONSELICE: Sasdelli 5, Rizzi 13, Rota 14, Belloni 5, Farinelli 15, Porcellini 26, Bergantino 1, Garavini, Benvenuti (L); ne: Ciuffoli, Pirazzoli. All. Causevic.

FENICE CESENA: Casadei 2, Venturini 18, Arienti 8, Bertacca 25, Rasi 3, Gherardi 19, Rossi 8, Celetti (L), Mughetti; ne: Lucchi, Perini, Pieri. All. Benedetti.

Arbitri: Vitelli e Circolo di Bologna.

Note – Conselice: bs 7, bv 3, muri 16; Cesena: bs 14, bv 6, muri 15.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.