expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 9 dicembre 2016

CE - Volley, la Fenice Cesena fa visita al Conselice

Fenice Cesena Volley: Osservato il turno di riposo, la Fenice Cesena torna in campo domani pomeriggio, sabato 10 dicembre, alle 17.30 (arbitri Vitelli e Circolo di Bologna) per affrontare la trasferta di Conselice. Il match, valido per la nona giornata di andata del campionato di serie B, metterà di fronte due delle candidate a recitare un ruolo da outsider nel rinnovato torneo cadetto.
I cesenati, alle prese con qualche problema di organico, sono reduci da un ko che ancora brucia, ovvero quello casalingo al tiebreak contro Mirandola. In quella occasione, il sestetto di coach Massimo Benedetti, pur conquistando un punto prezioso per la classifica, avrebbe potuto confezionare un bottino più consistente dopo essere stata in vantaggio 2-0.
Metabolizzato il passo falso coi patavini, c’è ora da affrontare il derby contro il team ravennate allenato da Nurko Causevic, ex opposto croato della nazionale jugoslava, ma anche di Ravenna e Falconara in A1, e poi tecnico in Slovenia (5 anni), in Kuwait (1) e in Austria (3), prima di rientrare in Italia, dov’è al debutto fra i cadetti.



Conselice è reduce da due sconfitte consecutive contro Monselice e Portomaggiore, ma in precedenza si era preso il lusso di battere in trasferta, sia Ferrara, sia Montichiari, cioè le prime due della classe. La formazione conselicese gioca con Sasdelli in regia, Farinelli opposto; Rizzi e Porcellini schiacciatori; Belloni e Rota centrali; Benvenuti libero. Nelle fila bianconere, il grande ex sarà capitan Riccardo Bertacca, per 6 stagioni consecutive (dal 2007 al 2013) protagonista con la maglia di Conselice.



La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 20; Montichiari 18; Mirandola 16; Monselice, Conselice, Forlì 12; Portomaggiore 11; Cesena, Verona 9; Porto Viro 8; Viadana 8; Mantova, Isola della Scala 5.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I fatti sportivi più importanti del 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.