expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 3 dicembre 2016

CE - Volley, domani il Club Cesena ospita Orvieto

Volley Club Cesena: È in programma domani 4 dicembre, alle ore 17.30, al Carisport (arbitri Cecconato e Serafin di Treviso; ingresso libero) il match valido per l’ottava giornata del campionato di B1 femminile fra il Volley Club Cesena e l’Orvieto. Per le cesenati, reduci da due vittorie 3-0 consecutive contro Montale e Montespertoli, si tratta del secondo impegno di fila fra le mura amiche. Orvieto, guidato in cabina di regia dall’alzatrice ravennate Beatrice Valpiani, è attualmente al terzo posto in classifica, ma resta fra le principali candidate per la promozione in A2.
Finora il cammino delle umbre ha conosciuto solo un ostacolo, ovvero quello dell’Olimpia Ravenna, che ha vinto lo scontro diretto 3-1 alla quarta giornata.



«Quello di domenica scorsa contro Montespertoli — ha commentato Nicoletta Fabbri, libero del Volley Club — è stato un match quasi a senso unico in cui noi abbiamo ritrovato il gioco di squadra che ci ha sempre contraddistinto anche nelle scorse stagioni. Ognuna di noi ha fatto il proprio dovere e i risultati si sono visiti. Del resto, tutto il lavoro che avevamo fatto durante la settimana per migliorare la battuta e la ricezione, ha dato puntualmente i propri frutti, visto le percentuali che abbiamo avuto in tutti i fondamentali, sia singoli che di squadra».



Contro Orvieto, sulla carta, il pronostico è praticamente chiuso, ma il Volley Club Cesena cercherà di vendere cara la pelle: «Sappiamo in partenza — ha aggiunto Nicoletta Fabbri — che domenica ci attende un incontro difficile, ma noi scenderemo in campo tranquille, perché non abbiamo nulla da perdere. E poi, chissà, giocando al Carisport non è mai detta l’ultima parola; può succedere sempre di tutto».



Dopo il grande successo di domenica scorsa, anche contro Orvieto, il sodalizio del presidente Maurizio Morganti proporrà la vendita benefica (5 euro con incasso devoluto all’attività di sitting volley) del calendario realizzato dal fotografo Marco Negri con le immagini delle atlete del Volley Club Cesena.



La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 21; San Lazzaro di Savena 20; Orvieto 18; Perugia 15, Olimpia Ravenna 15; Montale 12; Cesena 10; Moie di Maiolati, Castelfranco Sotto 7; Bastia 6; Firenze 5; Reggio Emilia, Montespertoli 4; San Giustino 3.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.