expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

CE - Rugby, niente impresa per il Romagna Rfc

Romagna Rfc: Al Romagna non riesce il colpaccio sulla capolista Modena Rugby e esce senza punti da questa ottava prova di campionato. Al Collegarola di Modena finisce sul 34-12 a favore dei padroni di casa, che conservano così imbattibilità casalinga e primato in classifica, mentre il Romagna resta fermo a 24 punti, perdendo terreno dalle prime posizioni. È una partita sofferta per i galletti, che non riescono a replicare la bella prova di domenica scorsa con il Bologna e a rimontare lo svantaggio maturato nel primo tempo, scandito da 4 mete emiliane.
L’equilibrio del match si spezza al 15’, quando la meta di Venturelli sblocca il risultato a favore dei padroni di casa, che trovano subito il raddoppio con un’altra meta non trasformata messa a segno da Orlandi. Nel finale del parziale gli emiliani approfittano al meglio della momentanea doppia superiorità numerica (gialli a Buzzone e Baldassarri) per sferrare altri due colpi, andando in meta ancora con Venturelli e con Orlandi, con l’ultima trasformazione che Utini manda a segno per il pesante 22-0 con cui si va al riposo.

Il monologo del Modena prosegue anche nella ripresa, che si apre con la quinta meta emiliana, siglata da Esteki. Per i primi punti del Romagna bisogna aspettare la meta di Di Franco, trasformata da Soldati, all’8’: ma una nuova meta trasformata del Modena, la sesta, blocca la rincorsa del Romagna, che trova un ultimo guizzo al 23’ con la meta di Ataei, inutile però a risollevare le sorti dell’incontro, che si chiude senza altre marcature sul 34-12.

TABELLINO DELL’INCONTRO

Campionato di Serie B 2016-2017 (Girone 2) – VIII giornata, domenica 11 dicembre 2016 – Modena

Modena Rugby 1965 – Romagna RFC 34-12 (mete 6-2; primo tempo 22-0)

Romagna RFC: Righi (2’ st Onofri), Di Franco (17’ st Medri S), Fiori, Bersani, Donati, Medri M (9’ st Ataei), Soldati, Paganelli (2’ st Fantini), Villani (2’ st Pirini), Scermino, Baldassarri, Buzzone, Lepenne (2’ st Saporetti), Velato (17’ st Manuzi), Bassi,. All: Cavaglieri



Modena Rugby 1965: Utini, Petti, Lanzoni, Orlandi, Trotta, Silvestri, Esteki, Venturelli M, Venturelli L, Furghieri, Stachezzini, Maccaferri, Milzani, Gibellini, Rizzi. A disp: Faraone, Cojocari, Salici Flores, Rovina, Isufi, Patera. All: Ivanciuc

Arbitro: Roscini

Marcatori
Primo tempo: 15’ m Venturelli M nt (5-0), 18’ m Orlandi nt (10-0), 33’ m Venturelli M nt (15-0), 38’ m Silvestri t Utini (22-0)

Secondo tempo:  1’m Esteki nt (27-0), 8’ m Di Franco t Soldati (27-7), 15’ m Orlandi t Utini (34-7), 23’ m Ataei nt  (34-12)

Cartellini

Cartellini gialli: 30’ pt Buzzone, 32’ pt Baldassarre, 20’ st Salici

Cartellini rossi:  nessuno

Romagnarfc.it
foto Romagnarfc.it


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.