expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2016

CE - Calcio, il Cesena coinvolto nel progetto "Calcio integrato? Adottiamolo"

Ac Cesena: “CALCIO INTEGRATO ? .. ADOTTIAMOLO” è un progetto promosso dall’A.I.A.C. Onlus  in collaborazione con la FIGC Settore Giovanile Scolastico, con il Comitato Italiano Paraolimpico regione Emilia Romagna e con le società A.C. Cesena e Asca Team di Savignano su Rubicone ( società che da anni promuove l’integrazione di giovani con disabilità cognitivo-relazionali nell’attività sportiva del territorio).
L’iniziativa , patrocinata dal Comune di Cesena, prevede l’integrazione di giovani con disabilità attraverso la pratica sportiva la quale, valorizzando gesti, parole e percezioni favorisce lo sviluppo relazionale e motorio, diventando così uno strumento funzionale all’acquisizione di una propria autostima e un occasione di miglioramento delle autonomie personali volte al superamento del disagio scaturito dall’esclusione sociale.

I ragazzi delle categorie esordienti del nostro settore giovanile parteciperanno a turno, accompagnati dai propri istruttori ( Allenatore, Preparatore Motorio ) alle attività del “calcio integrato” che si svolgeranno nella magnifica cornice dell’ Orgogel Stadium - Dino Manuzzi a partire da lunedì 5 dicembre.

Le finalità dell’attività svolta saranno quelle di sensibilizzare le realtà calcistiche professionistiche e dilettantistiche del territorio sul tema della disabilità, valorizzando i contenuti delle attività proposte con l’intento di abbattere le barriere culturali che spesso la limitano.

Cesenacalcio.it

Il presidente: "Qui ci salviamo tutti o sparisce il Cesena"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.