expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

CE - Calcio a 5, Cesena infligge il primo ko alla capolista

Futsal Cesena: Civitella – Futsal Cesena 2-3.
CIVITELLA: Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Bellaver, Delgado, Arellano, Di Matteo, Giancaterino, Colantonio, Carvalho, Boutabouzi, De Flaviis. All.: Morgione.
FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Pasolini, Tonetti, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.
ARBITRI: Scarpetti, Massicci, Rutolo.
AMMONIZIONI: Pasolini, Venturini, Buda, De Flaviis, Carvalho.
ESPULSIONI: Carvalho.

RETI: 6′ pt Sintuzzi, 14′ st Di Pietro, 17′ st Palusci, 17’30” st Cesetti, 19′ st Venturini.

Clamorosa prestazione della Futsal Cesena, che priva di un paio di elementi chiave della squadra è riuscita ad infliggere la prima sconfitta del campionato alla capolista Civitella, che fino ad ora in casa aveva sempre vinto e in generale ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi. La vittoria è stata di squadra, grazie alla compattezza di un gruppo che da inizio anno ha lavorato e sta continuando a lavorare per una salvezza tranquilla con un occhio alla zona playoff. Nel primo tempo i bianconeri sono passati in vantaggio con capitan Sintuzzi, che ha sfruttato un rimpallo favorevole sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Buda. Nel secondo tempo il Civitella ha messo pressione ai bianconeri ribaltando la sfida: prima Di Pietro e poi Palusci hanno riportato l’ago della bilancia in favore degli abruzzesi. Ma la Futsal Cesena, dopo alcune partite in cui era stata penalizzata nel finale, è riuscita a ribaltarla a sua volta grazie alle reti di Cesetti, il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e a mettere in rete a due minuti dalla fine, e di Venturini, che al 19′ ha sfruttato un contropiede bianconero e a porta vuota ha regalato la vittoria alla band di Placuzzi.

Incredibile impresa dunque della Futsal Cesena, che per la prima volta in campionato ha fatto conoscere il sapore della sconfitta al Civitella, superato ora dal PSG. I bianconeri invece raggiungono quota 17 punti e vedono da vicino la zona playoff, che dista appena un punto.

Futsalcesena.it
foto Futsalcesena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.