expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

BO - Moto, Tar boccia delibera Imola rumore pista

Moto: (ANSA) - IMOLA, 23 DIC - La bocciatura decisa dal Tar sulla classificazione urbanistica deliberata un anno fa a Imola per il Parco delle Acque Minerali, all'interno del quale si trova l'Autodromo, sta sollevando nuovi attacchi all'Amministrazione da parte delle forze di opposizione. La decisione del Tar riguarda l'ampliamento dei decibel ammessi: da 50 a 65 nel Parco dove è attiva una discoteca stagionale e un massimo di 70 decibel per il tracciato motoristico.
Ad appellarsi alla magistratura era stato in primavera un gruppo di cittadini affiancato dal Comitato Autodromo e da associazioni ambientaliste.
Per il Tar, dice il consigliere Simone Carapia (FI), "l'errore in cui è incorso il Comune di Imola è aver applicato in un'ipotesi di terreno urbanizzato, un criterio per un territorio non urbanizzato e nonostante Città Metropolitana e Soprintendenza avessero posti dubbi". "Ci eravamo opposti alla delibera - ricorda il consigliere M5S Claudio Frati - e bastava guardare alle normative in vigore per capire che era sbagliata".

foto Autodromoimola.it


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.