expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2016

BO - Handball, per il Romagna c'è l'operazione riscatto

Romagna Handball: Dimenticare in fretta la sconfitta di Tavarnelle non sarà facile, ma già mercoledì si torna in campo per giocare il recupero alla Cavina (ore 19.30) dopo un mese e mezzo di sole trasferte e poche vittorie. Arriva il Città Sant’Angelo, attuale terza forza del girone e il Romagna è chiamato ad una prova d’orgoglio che possa rilanciarla. Una partita fondamentale anche per continuare a coltivare le speranze di primo posto e per capire quali ripercussioni avrà avuto la sconfitta imprevista di Tavarnelle.
Poco infatti il tempo per recuperare psicologicamente da un risultato maturato in maniera rocambolesca (gol all’ultimo secondo) e frutto di un’altra prestazione, dopo Cingoli, non all’altezza della fama che questa squadra si è creata in questi ultimi due anni. Occorre insomma resettare quanto accaduto nelle ultime apparizioni e tornare a lottare su ogni pallone contro gli abruzzesi dell’ex Mauro Martellini che il Romagna ritrova dopo diverse stagioni (l’ultimo precedente risale all’anno della promozione nella massima serie). Mancheranno ancora i fratelli Folli, ma la squadra di Tassinari ha comunque le qualità per imporsi e difendere il secondo posto a patto che si riveda quella volontà e compattezza che sembra aver smarrito. Sotto accusa soprattutto la difesa (quasi 30 gol di media subiti in due partite, cosa mai accaduta), ma è evidente che tante cose in questo momento non stanno funzionando al meglio.  La formazione di D’Arcangelo arriva a Imola arrabbiata essendo reduce da una sconfitta con Carpi maturata ai rigori, dopo aver subito il gol del pareggio all’ultimo secondo nei regolamentari. Fra i giocatori più temuti c’è  il centrale argentino Pizarro, ma anche tutta la rosa italiana è di ottimo livello essendo notevolmente cresciuta nelle ultime stagioni. 

RISULTATI 1° GIORNATA DI RITORNO (GIRONE B): Tavarnelle – Romagna 31-30, Città Sant’Angelo – Carpi 28-29 ai rig., Cologne – Nonantola 26-17, Cingoli – Bologna 27-28. Riposa Ancona.
CLASSIFICA: CLASSIFICA: Carpi 23, Romagna* 18, Città Sant’Angelo* 16, Bologna e Cologne 15, Cingoli e  Tavarnelle 11, Ancona 7*, Nonantola 1.
*una partita in meno

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.