expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2016

BO - Basket, Virtus Spes Imola: un trittico per un dolce Natale

Virtus Spes Imola: Tre partite, tre finali per risalire la china e festeggiare il Natale con il sorriso. Tre partite per dimostrare che la fase negativa è alle spalle e si può ripartire. Le trasferte di Montecchio e con Pontevecchio e la sfida casalinga del 17 dicembre con il Bologna Basket rappresentano per la Virtus Spes Vis il crocevia fondamentale della stagione. «Abbiamo un solo risultato possibile a disposizione: la vittoria – spiega il gm Carlo Marchi -. In caso contrario si aprirebbe davvero una crisi di dimensioni pericolose.
Veniamo da tre sconfitte consecutive, non possiamo permetterci di perdere ancora. Il ciclo che si apre domani (palla due alle 21 a Montecchio) può rilanciare le nostre ambizioni e restituirci la posizione in classifica che ci compete. Dobbiamo sfruttarlo al meglio».
Non mancano le insidie. Montecchio, è vero, ha una sola vittoria all’attivo «ma giocherà alla morte. Pontevecchio, dal canto suo, ha battuto Ozzano e ha giocatori di qualità nelle sue fila. Ma questo non deve interessarci. Dobbiamo metterci tutta la voglia e la qualità immaginabili. Siamo consapevoli tutti, dai dirigenti all’allenatore e ai giocatori, che non possiamo perdere questo treno. Stiamo facendo senz’altro meno bene di quello che ci si aspettava, ma non meritiamo di stare così in basso, dobbiamo “scrollarci” dal fondo il più in fretta possibile».

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.