expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

BO - Basket, Virtus Spes Imola: ecco il perché dell'addio a Starovlah

Virtus Spes Imola: In quest’ultimo mese la società Virtus Spes Vis ha messo in campo qualunque soluzione per consentire al giocatore Vladimir Starovlah di scendere in campo regolarmente nel campionato di serie C gold. Alla scadenza naturale del suo visto, avvenuta a fine novembre, il giocatore ha però dovuto fare ritorno in Montenegro. La società si è data da fare per fornire al giocatore un visto sostitutivo, per ragioni di studio e/o di lavoro.
Questo, per cause indipendenti dalla volontà della Virtus Spes Vis, non è stato possibile. La Federazione, infatti, permette di far giocare gli stranieri nel nostro campionato ma, mentre nelle serie nazionali è il Coni a fornire direttamente il permesso di soggiorno, nel caso della serie C questo non avviene.
E, dopo i tre mesi di durata del visto turistico, non c’è possibilità alcuna di trattenere i giocatori. Spetterebbe alla Federazione mettere gli stranieri nelle condizioni di restare sul suolo italiano e giocare regolarmente.
In questi giorni, la Virtus Spes Vis sta cercando di transare il contratto di Vladimir Starovlah con il suo procuratore, anche per potere tornare sul mercato e cercare un'adeguata soluzione per il prosieguo del campionato.

Il consiglio direttivo della Virtus Spes Vis.

Ufficio Stampa
foto Balkanleague.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.