expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

SM - Calcio, giornata nera per le ragazze della Federazione Sammarinese

Calcio: Sassuolo-Federazione Sammarinese.
Risultato finale 8-0
Reti: 5'pt, 24'pt, 27'pt Costi, 23'st Faragò, 37'st Orsi, 40'st Prost, 43'st Orlandini, 45'st Orsi
SASSUOLO: Tasselli, Corradini (46' Halitjaha), Giatras, Maretti, Gobbi, Tardini, Prost, Mastrovincenzo, Bursi, Costi (71' Orsi), Faragò (69' Orlandini).  A disposizione: Lugli, Poluzzi, Imprezzabile.  Allenatore: Federica D'Astolfo
FEDERAZIONE SAMMARINESE: Giorgi, Albonetti, Montalti, Micciarelli (62' Pozzi), Nicolini (80' Casali), Paganelli, Menin, Rossi, Innocenti (46' Franchi), Prenga, Dulbecco.  A disposizione: Guidi, Mularoni, Canini, Bianchi, Cascapera.  Allenatore: Mirco Balacich
REGGIO EMILIA – Trasferta amara per le ragazze del Titano, dove a Reggio Emilia contro il Sassuolo Femminile incorrono in una sconfitta pesante di 8-0.
Le padroni di casa rompono gli indugi già al quinto minuto con Fabiana Costi che salta il terzino Sammarinese ed infila la palla nell’incrocio più lontano.
Esattamente 19 minuti più tardi, al 24esimo, le ragazze di Balacich hanno la possibilità di ristabilire la parità con un calcio d’angolo, ma sugli sviluppi dello stesso, le Emiliane partono in contropiede, sempre con Fabiana Costi che, a tu per tu, con Ilaria Giorgi insacca la seconda rete.
Al minuto 27 altra rete di Fabiana Costi, la quale sfrutta un cambio gioco di 40 metri, da sinistra a destra di Gaia Mastrovincenzo, l’attaccante Emiliana ha il tempo di stoppare la palla e superare per la terza volta il portiere Sammarinese.
Sul finale del primo tempo la formazione emiliana coglie una traversa e si rende pericolosa ancora con Fabiana Costi.
Il secondo tempo vede una girandola di sostituzioni da ambo le parti. Sicuramente Balacich vuole dare una scossa alla squadra con nuove energie, mentre Federica D’astolfo ha voluto dare respiro a chi ha giocato maggiormente finora.
La trama però non cambia, anzi peggiora perché le giovani sostitute emiliane cercano di mettersi in evidenza ed infatti al 68esimo, mettono nelle migliori condizioni il Capitano  Giusy Faragò per segnare la quarta rete di testa.
La nuova entrata Benedetta Orsi semina il panico sull’out di sinistra. Panico che si materializza al minuto 37 della seconda frazione quando entra in area di rigore incontrastata dalle Sammarinesi, e scarica il tiro sul secondo palo, dove Ilaria Giorgi non può nulla.
Al minuto 80 arriva la marcatura di Eleonora Prost la quale si trova in area di rigore tutta sola e non ha problemi a segnare.
3 minuti più tardi, al minuto 83, Sara Orlandini scende sull’out di destra, e con un tiro dal limite punisce per la settima volta l’incolpevole Giorgi che non può far altro che vedere la palla infilarsi nell’incrocio più lontano.
Infine al minuto 90 ancora Benedetta Orsi salta, palla al piede, tutta la difesa Sammarinese e deposita in rete la sfera che chiude la sfida per 8 reti a 0.
Sicuramente una sconfitta pesante per  le ragazze di Balacich. Il campionato di Serie B si rivela di alto livello, con squadre ben preparate, organizzate e con delle individualità importanti.
Le ragazze della Fed. Sammarinese cercheranno il riscatto domenica prossima, 27 Novembre alle ore 14,30 a Dogana contro la Virtus Padova.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.