expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

RI - Volley, la Gut Chemical Bellaria si mette in tasca un punto d'oro

Gut Chemical Bellaria: GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) – CATTOLICA VOLLEY 2-3 (17-25 22-25 25-19 26-24 15-17)
Quella di sabato sera al Palasport di Bellaria Igea Marina è stata la classica partita che se analizzata nella giusta maniera può dare una svolta al campionato della Gut Chemical Bellaria. I meriti della formazione ospite sono sicuramente tanti, una formazione che vola ancora sulle ali dell’entusiasmo della promozione e che si affida al duo Gabellini-Godenzoni.
Ma Bellaria se entra in campo con la giusta concentrazione e la grinta necessaria ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con tutti, in un girone il cui livello generale si è notevolmente alzato rispetto alle passate stagioni, ed a dimostrarlo è la classifica, che alla terza di campionato non vede nessuna formazione a punteggio pieno.
Il primo set presenta una formazione di casa che entra in campo come nelle precedenti uscite contratta con il risultato che Cattolica scappa sul 12-16 e poi chiude 17-25.

La seconda frazione vede Scaricabarozzi & C. ancora alla ricerca del bandolo della matassa ma iniziano i primi confortanti segnali di ripresa che purtroppo non bastano, con le ospiti che si impongono 22-25 ed un gioco che non riesce ad esprimere in pieno il potenziale della squadra.

Nel terzo parziale si parte in equilibrio fino all’8-8 poi tre punti di fila di Fortunati e un muro di Scaricabarozzi lanciano Bellaria sul 15-13. Gabellini tiene in corsa le ospiti ma Tosi Brandi con cinque punti segna il solco e permette alle padrone di casa di vincere 25-19.  

La fiducia cresce, ma Cattolica nel quarto set trascinata dalla solita Gabellini e da una Godenzoni in serata di grazia scappa sul 4-10. La Gut Chemical Bellaria ha già dimostrato che arrendersi non è nel proprio dna, così intraprende una lunga rincorsa trascinata dal trio Fortunati, Scaricabarozzi, Tosi Brandi ed impatta sul 17-17. Bellaria ci crede e fissa il punteggio 20-17. Le ospiti non ci stanno, recuperano ed una chiamata arbitrale dubbia fa salire la tensione. Il palazzetto si scalda, si gioca punto a punto fino a quando un errore ospite ed un ace in battuta di Ricci rimanda tutto al tie-break.   

Il primo punto della stagione è in cassaforte ed il tifo sale alle stelle. Bellaria parte forte ma ancora Godenzoni tiene su la baracca per Cattolica. 7-8 prima, 10-9 Gut Chemical poi, Fortunati allunga sul 13-11 ed Andruccioli con un ace porta le ragazze di coach Costanzi ad un punto dal match. Purtroppo sul più bello la squadra si blocca completamente ed una serie di errori regalano la partita alle ospiti che ringraziano (15-17).

"Finalmente è arrivato il primo punto in classifica e per come si era messa la gara dopo due set ci avrei messo la firma, infatti è stata per noi una gara in salita dove abbiamo subito le avversarie trascinate da una grande Godenzoni. Poi dopo la grande rimonta del terzo e quarto parziale resta l’amaro in bocca per quel quinto set in cui ci siamo trovati sopra per 14-11 ma non abbiamo avuto la forza di chiuderlo. Un vero peccato perché avevamo raddrizzato una gara iniziata male. Mi è piaciuta comunque la reazione che abbiamo avuto, tutte le 13 ragazze hanno messo il loro contribuito confermando l’importanza della forza del gruppo!" il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 5 novembre ore 20:00 in casa del Progresso Sace Bologna per una sfida che assegnerà altri punti importanti in chiave campionato.

Tabellino: Fortunati 16, Bernabe, Petrarca 7, Deda, Scaricabarozzi 15, Ricci 9, Diaz 9, Tosi Brandi 17, Andruccioli 3, Fioroni lib. Zammarchi lib. Mazza 1, Pironi
1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele
Muri 7, Aces 13 B. s 10

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.