expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

RI - Rugby, in casa Rimini si vedono spiragli

Rugby Rimini: Domenica 13 novembre a Ravenna le Pellerossa sono scese in campo per la seconda volta nella Coppa Italia femminile a 7. Insieme alle Italo-Sammarinesi presenti le formazioni di Ravenna, Imola, Pieve di Cento, Pantere (PC), Forlì. Anche se i risultati tardano ad arrivare sono state diverse le note positive viste sul campo.
Nel primo match le ragazze del Rimini Rugby si sono confrontate con la formazione del Forlì. Un incontro non facile alla luce del fatto che molte delle componenti della squadra forlivese militano nelle fila del Ferrara, impegnato nel campionato di serie A. Le pellerossa tengono bene il campo e non concedono molto spazio alle avversarie. La partita risulta pressoché equilibrata fino alla fine: risultato finale con due mete si vantaggio per il Forlì 24 a 14.

La seconda partita vede le Pellerossa alle prese con l’Imola. Sono le italo-sammarinesi a sbloccare il risultato con una meta, mentre il match risulterà equilibrato e in parità fino alla metà del secondo tempo. L’infortunio di Mirto non scoraggia le Pellerossa, che però non riescono a ritrovare la giusta concentrazione, subendo così tre mete: risultato finale a favore dell’Imola per 25 a 15.

Nell’ultimo incontro le ragazze portacolori “Amarcord” si trovano di fronte il Ravenna: le Pellerossa scendono in campo determinate e nel primo tempo non concedono spazio d’azione alle ravvenati segnano subito 2 mete. Nel secondo tempo la concentrazione cala e le italo-sammarinesi subiscono una meta. La pronta reazione delle pellerossa viene vanificata dalla caparbietà del Ravenna che vuol fare bene sul campo di casa. Nella foga della difesa le riminesi risultano fallose, concedendo così alle Muse (Ravenna) una meta tecnica. La partita finisce così in parità: 16-16.  Classifica finale:  Imola, Pieve di Cento,  Pantere (PC), Forlì e parimerito per Pellerossa e Ravenna.

Nella serata di lunedì le ragazze di coach Ferrillo si sono trovate al Vamo Bar Portici delle Celle di Rimini, con i tecnici della squadra per analizzare il gioco di domenica.  “Sono  dispiaciuto per la mancanza di risultati – commenta Ferrillo -  abbiamo certamente aumentato la consapevolezza nei nostri mezzi, ma ci manca la “cattiveria” agonistica che può farci fare il salto di qualità”.

Marcatrici: Mirto 2 mete, Volanti 2 mete, Manucci 2 mete, Vitali 1 meta

Formazione:  Balsimelli, Vitali,  Mirto,  Gabbrielli, Cancellieri, Manucci,  Volanti, Neri, Franzese, Piscitelli Casadei, Vangelisti.

Sempre il 13 novembre, mentre le categorie superiori erano ferme, sono scesi in campo i ragazzi dell’under 16 coni coetanei del Reno Bologna. Ancora una domenica da dimenticare per i giovani del Rimini Rugby fermati con un perentorio 0 a 64 dai felsinei.

Giocatori: Giraudo, Elminti, Leonelli, Zavaglia, Sparta, Nini, Marcozzi, Marcianò, Piccirillo, Sparaventi, Abbatista, Bugli, Pierpaolini, Piscaglia, Petruzzelli.        
              
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.