expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

RI - Moto3, test positivi per il Team Del Conca Gresini

Moto3: Ieri sul circuito di Jerez de la Frontera sono terminati i primi test del Team Del Conca Gresini Moto3 in preparazione della stagione 2017: la seconda delle due giornate di prove sul circuito andaluso ha visto Fabio Di Giannantonio in cima alla lista dei tempi con l’ottimo crono di 1’46”995, mentre Jorge Martin ha chiuso poco distante con un positivo 1’47”188. Prima di ottenere il miglior tempo, Di Giannantonio ha continuato a lavorare assieme alla squadra sull’assetto della sua Honda NSF250RW, concentrandosi in particolare sul comportamento della moto con gomme usate.
Nell’altra parte del box, Martin ha proseguito il lavoro di affiatamento con moto e squadra, mantenendosi sempre veloce e concentrandosi sul miglioramento della frenata.

Il team si sposta ora a Valencia per le ultime due giornate di test del 2016, in programma il 21 e 22 novembre, prima della pausa invernale.
FABIO DI GIANNANTONIO
“È stata una seconda giornata estremamente positiva: ho fatto pochi giri, soltanto una ventina, ma siamo riusciti a compiere un buon lavoro. Nei primi tre run infatti ci siamo concentrati a sistemare la moto con gomme usate, in ottica gara, dopodiché una volta individuato un buon assetto nell’ultima uscita in pista abbiamo montato la gomma morbida. Sono molto contento perché penso di essere stato in grado di sfruttarla al massimo e così alla fine il nostro tempo è risultato il migliore della giornata. Non era il nostro obiettivo, ma fa sempre piacere. Lasciamo Jerez molto contenti, ora guardiamo a Valencia!”.
JORGE MARTIN
“Ieri nel secondo e ultimo giorno di test a Jerez ho fatto soltanto 26 giri, ma sono comunque soddisfatto del lavoro svolto: sto iniziando a sentirmi molto a mio agio in sella e penso che sia stato compiuto un passo in avanti rispetto al primo giorno di test. Stiamo continuando a lavorare sulla frenata, un aspetto sul quale abbiamo ancora del margine di miglioramento, ma pian piano stiamo raggiungendo buoni tempi sul giro. Sono molto contento di questa prima presa di contatto e ho una gran voglia di tornare subito in pista a Valencia per i prossimi test!”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.