expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2016

RI - Moto3, Di Giannantonio e Martin portano a termine gli ultimi test dell’anno

Moto3: Il Team Del Conca Gresini Moto3 ha portato a termine oggi due importanti giornate di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, teatro soltanto due settimane fa dell’ultimo appuntamento della stagione 2016. Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin hanno continuato a lavorare sulle loro Honda NSF250RW, sfruttando le condizioni di asciutto incontrate ieri, mentre le prove odierne sono state effettuate con asfalto bagnato.
Autore ieri sull’asciutto di un miglior tempo di 1’40”313, Fabio Di Giannantonio si è detto soddisfatto in particolare del lavoro svolto oggi in condizioni di bagnato, nelle quali è riuscito a raggiungere un ottimo feeling con l’avantreno: a dimostrazione di ciò, il diciottenne romano è risultato il secondo pilota più veloce in pista in 1’50”693. Dopo i buoni riscontri ottenuti a Jerez de la Frontera, all’altra parte del garage è proseguito l’affiatamento di Jorge Martin con moto e squadra: lo spagnolo è però stato rallentato da due cadute nel primo giorno, e da qualche problema tecnico oggi, giornata nella quale ha potuto percorrere soltanto 17 giri.
FABIO DI GIANNANTONIO
“Ieri mattina abbiamo iniziato i test partendo dallo stesso assetto utilizzato in gara, dopodiché abbiamo effettuato qualche prova nel tentativo di ottenere qualche miglioramento. Abbiamo ottenuto un tempo discreto, poi in realtà le condizioni sono peggiorate: c’era molto vento e così abbiamo preferito non rischiare, aspettando di tornare in pista oggi. Questa mattina siamo entrati subito in pista sul bagnato e le sensazioni sono state subito positive, anche se purtroppo sono incappato in una piccola scivolata. In seguito abbiamo effettuato prove di assetto per le condizioni di bagnato, provando anche una novità che ha dato riscontri positivi: il mio feeling con l’anteriore è aumentato sempre di più e a fine giornata ho anche siglato il secondo miglior tempo, quindi sono molto soddisfatto”.
JORGE MARTIN
“È stato un test un po’ complicato: ieri sono incappato in due cadute che mi hanno fatto perdere un po’ di confidenza, mentre oggi considerate le condizioni avremmo voluto provare un assetto da bagnato, ma qualche problema tecnico ha rallentato il nostro lavoro. In ogni caso, sia a Jerez che qui a Valencia mi sono trovato molto bene con la squadra e credo che potremo fare un’ottima stagione insieme. Adesso voglio allenarmi duramente durante l’inverno per farmi trovare pronto a ricominciare i test a febbraio. Già non vedo l’ora di tornare in pista!”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.