expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

RI - Judo, oro e un quinto posto per i riccionesi

Judo: Domenica 27 novembre 2016, la Sezione  Judo  della Polisportiva Riccione ha preso parte al 1° Trofeo di Judo “Città di Francavilla al Mare”, organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo dello Csen. Oltre 200 atleti si sono confrontati nella bella struttura sportiva di contrada Valle Anzuca, nella località marittima abruzzese. I judoka riccionesi hanno onorato la loro presenza, conquistando un oro con Davide Bernini,   categoria 45 kg (Under 14, fino a cintura arancione) e un quinto posto con Simone Michelotti (Under 14 fino a cinture marroni).
Davide Bernini ha vinto due incontri, il primo di misura per una piccola sanzione di vantaggio, mentre nel secondo è riuscito a piazzare una bellissima tecnica di proiezione, finalizzando il combattimento in una tecnica di immobilizzazione a terra.
Simone Michelotti ha dovuto affrontare una gara particolarmente dura, prima per rientrare nella categoria di peso e poi perché ha dovuto affrontare tutti avversari con molta più esperienza. Infatti, dopo aver perso il primo incontro, è   riuscito a superare il secondo accedendo alla finale per il terzo posto. Nel corso dell’ultimo combattimento Simone ha azzardato un attacco che era quasi andato a buon fine, ma alla fine ha ceduto al contrattacco dell’avversario.
“Per i nostri ragazzi è stata una buona esperienza – ha commentato l’istruttore Giuseppe Longo -. Hanno avuto modo di disputare due o tre combattimenti con nuovi avversari e, si vinca o si perda, queste sono esperienze che fanno crescere tutto il gruppo”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.