expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2016

RI - Calcio, buon pari in Coppa per la Femminile Rimini

Femminile Rimini Calcio: Inizia con un pareggio l'avventura in coppa della Femminile Rimini, che al Neri impatta 1-1 contro lo United. Prova sicuramente incoraggiante e grintosa delle biancorosse, che già dalle prime battute sono uscite nel rettangolo verde con la giusta determinazione. Qualche novità sulle interpreti con l'arretramento di Lazzaretti in difesa, Simonetti dentro la mischia dal primo minuto, Pace assieme a Fiumana in attacco e De Mattia “inventata” centrocampista.
La Femminile è carica e già al 4' sblocca il punteggio: lancio perfetto di Chiara Protti, progressione fulminea di Fiumana che supera Romiti infilando in rete. La Femminile Rimini non fa in tempo a festeggiare che lo United pareggia. Infatti al 6' Cappa trasforma un rigore per fallo di mano di Siesto in piena area. La partita è molto combattuta ed equilibrata, sul finire di frazione Pace lascia partire un bolide che Romiti è brava a bloccare.

In avvio di ripresa il portierone Villucci è brava a deviare sulla traversa la conclusione di Cardi. E' l'unico pericolo corso da una difesa attenta e diligente. La Femminile Rimini riesce a ragionare e a cercare qualche giocata interessante, purtroppo però non sono numerose le occasioni da gol. Con il passare dei minuti, nonostante condizioni fisiche non esaltanti, le biancorosse prendono il netto sopravvento sulle bolognesi. Sul finire di gara De Mattia prova il pallonetto dal limite ma la sfera scende troppo tardi. Poi è bomber Fiumana a colpire troppo debolmente da ottima posizione sulla punizione di capitan Ester Protti. Finisce 1-1 l'esordio della Femminile Rimini nel gironcino di coppa che lascia ben sperare per il futuro. L'8 dicembre a San Mauro ci si giocherà la qualificazione ma saranno ammessi due risultati su tre visto il 4-2 dello United contro le gialloblù di mister Bertino. Non si ferma invece il campionato. Domenica le leonesse biancorosse visiteranno il Consolata con l'obiettivo di centrare il bottino pieno. Le premesse per fare bene ci sono tutte.

IL TABELLINO:

FEMMINILE RIMINI 1

UNITED 1

FEMMINILE RIMINI: Villucci, Diny, Lazzaretti, E. Protti, Parri, C. Protti, Fiumana, Siesto, De Mattia, Simonetti, Pace (29' st Gretcan). A dis.: Marini, S. Lisi, Di Palmo, Melchionna, C. Lisi, Morelli. All.: Z. Lisi.

UNITED: Romiti, Alessi, Caponetti, De Stefano, Soverini, Piccinelli, Coticone, Antinori, Cardi, Cappa, Busi (25' st Bassini). A disp.: Fumagalli, Azzani, Rinaldi. All.: Cedrati.

ARBITRO: Antonini di Rimini.

RETI: 4' pt Fiumana 6' pt Cappa (rig.).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.