expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2016

RI - Calcio a 5, il Rimini ritrova sorriso e vittoria

Calcio a 5 Rimini: Il Rimini sale sull'ottovolante per divertirsi e riprendere quota. Dopo un mese di risultati altalenanti e poco esaltanti, i biancorossi tornano alla vittoria nel fortino Flaminio contro il Reggio Emilia (8-2). Non ci poteva essere rientro migliore per mister Germondari, che oggi non può rimproverare proprio nulla ai ragazzi. E' vero che gli ospiti sono passati in vantaggio facendo sudare freddo per un attimo a Carta e compagni.
La risposta dei leoni biancorossi però è stata esemplare e nel giro di tre minuti hanno ribaltato il copione, tirando fuori gli attributi e una prestazione esemplare: ordinati, cinici al punto giusto e soprattutto determinati.Tradotto, il Rimini che si è visto nelle prime giornate di campionato, quello in cima alla classifica

Il quintetto iniziale è composto da Ciappini, Moretti, Carta, Moroni e Crudeli, soltanto panchina dunque per Timpani e Lari. Il Rimini, proprio come contro il Real Casalgrandese, non parte in maniera eccellente e gli ospiti passano in vantaggio con l'ex A2 Isanto, abile a inserirsi in profondità e a gelare il portiere biancorosso. Il Rimini non ci sta e la ribalta in fretta segnando tre reti in tre minuti. Al 6' triangolo magico Carta-Crudeli-Moroni e difesa reggiana che resta a guardare. Come un minuto più tardi, quando lo scatenato Moroni indisturbato calcia da fuori e la piazza sotto l'incrocio con un destro da Playstation. Al 9' prima rete con i "grandi" per Muratori, che vede lo spazio e non ci pensa due volte a calciare una velenosa traiettoria rasoterra (3-1). Ciappini in uscita chiude con il corpo l'avanzata di Gaetano, un duello che si ripete anche al 20' ma il portierone di casa è attento. Sul ribaltamento di fronte, Lari trova sulla sua strada la ribattuta di Santi. Il Rimini non concede nulla e chiude con grande classe ogni varco, Timpani al 25' prova la sventola di destro ma Santi devia. I reggiani giocano la carta del portiere in movimento, una mossa che si rivela affrettata e poco redditizia: al 28' capitan Carta vede la porta libera e scarica il destro a giro dalla luna, nel recupero (32') Crudeli è più vicino e deposita in rete per il 4-1.

Nella ripresa il Rimini sa che non può partire soft, memore anche la recente beffa con il Ponte Rodoni. Ciappini scaccia i fantasmi subito deviando sopra la traversa la conclusione di Aiello

Oggi però la festa deve essere a tinte biancorosse e al 7' Lari cala la manita dalla distanza. I padroni di casa non si fermano e in contropiede proseguono la goleada con Crudeli che riceve da Moretti e sigla la sua prima doppietta al Flaminio scavalcando Delmonte. Il sinistro di Isanto, viziato da una deviazione e che vale il 6-2 è soltanto un fuoco di paglia perché bomber Timpani dal dischetto realizza immediatamente il 7-2 (undicesimo centro stagionale in campionato). A dieci dal termine Ciappini è bravo su Belhamra. Nel finale entra in campo Faedi e subito mette lo zampino sull'autorete di Aiello, poi è il classe '99 Michael Tonini a rischiare di bagnare con il gol l'esordio in prima squadra. Il Rimini torna a sorridere e balza al secondo posto in classifica, a meno uno dalla capolista Montanari. Prossima gara sabato in trasferta contro il Cavezzo.


IL TABELLINO:


RIMINI 8

REGGIO EMILIA 2

RIMINI: Ciappini, Carta, Moretti, Moroni, Crudeli, Lari, Timpani, Muratori, Galasso, Gasperoni, Faedi, Tonini. All.: Germondari.

REGGIO EMILIA: Delmonte, Astio, Gaetano, Isanto, Belhamra, Diletto, Gaetano, Aiello, Menzà, Cordua, Didebashvili, Santi. All.: Ruggiero.

ARBITRI: Orofino di Cesena e Tarantino di Forlì.

RETI: 3' pt Isanto, 6' pt, 7' pt Moroni, 9' st Muratori, 11' pt Crudeli, 7' st Lari, 9' st Crudeli, 13' st Isanto, 15' st Timpani (rig.), 25' st Aiello (autogol).

AMMONITO: Isanto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.