expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

RI - Calcio a 5, il Rimini alla ricerca della vittoria perduta

Calcio a 5 Rimini: Il Calcio a 5 Rimini domani ospita al Flaminio (ore 15, ingresso libero) il Reggio Emilia ed è alla ricerca del ritorno alla vittoria perduta, che ormai manca dal 15 ottobre, quando i biancorossi saltarono il Fossolo (4-1). Quattro gare, più di un mese fa, troppo tempo per una squadra che quest'anno vuole indossare il ruolo di protagonista. La fase di altalena nell'arco delle partite ha condizionato non poco il rendimento, che comunque resta buono per gioco espresso e rapporto reti realizzate/subite (25/20).
Serve solamente un'inversione di tendenza in termini di concentrazione e attenzione, continuando quanto di buono seminato in queste prime giornate del campionato. E poi, dato rincuorante, la leadership, nonostante il bilancio di due punti conquistati nelle ultime quattro gare, è sempre lì a -3 ma adesso non si può più sbagliare. E' tornato dall'America mister Davide Germondari, che dunque domani tornerà regolarmente sulla panchina biancorossa. “ La gara contro il Ponte Rodoni è stata buttata via, mi è dispiaciuto, avremmo dovuto chiuderla prima e siamo stati beffati sul 3-3. Invece sabato scorso è stato molto positivo rimontare in un campo tosto come quello del Real Casalgrandese, un bellissimo segnale. In ogni caso, bisogna gettarsi alle spalle il passato e farci trovare pronti contro i bianconeri ”.

Quella contro il Reggio Emilia, squadra che non segna a grappoli ma incassa anche poco, è una sfida che il Rimini non potrà più sbagliare, i bonus dei pareggi sono finiti. “E' un momento delicato, sapevamo sarebbe arrivato. Dobbiamo capire chi siamo, per me si tratta uno scontro diretto per i play-off, una finale. Speriamo di riacquistare la voglia e la determinazione delle prime giornate, il fatto che regaliamo un tempo la dice lunga sull'aspetto psicologico”.

Assenti Marinelli, Ercolani e Vitali, ma mister Germondari saprà dove attingere per il sospirato ritorno alla festa. “Se questa squadra gioca con intelligenza e intensità può mettere in difficoltà chiunque. Sarà un sfida molto stimolante per misurare le nostre capacità, spero anche che il pubblico venga a vederci e ci dia una mano”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.